Dire di no. Feticci della democrazia

Camfeed.it Dire di no. Feticci della democrazia Image

DESCRIZIONE

Dire di no. Feticci della democrazia PDF. Dire di no. Feticci della democrazia ePUB. Dire di no. Feticci della democrazia MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Dire di no. Feticci della democrazia su camfeed.it.

La democrazia si impernia su un alfabeto base di simboli e di opposizioni. Sì e no è la coppia antitetica che sta alla base di tutto il processo democratico, la sua nuda e più profonda radice: ogni decisione, ogni legge, sin dai tempi lontanissimi delle agorà greche fino ad oggi, ai social media, alla ricerca del consenso a ogni costo, ha mirato a questo: sì e no. Tutto ciò ha finito per renderli dei feticci, degli idoli, qualcosa che si riproduce automaticamente all'infinito. Ma il feticcio è l'opposto della democrazia: democrazia è anche sapere dire di no, manifestare la propria contrarietà, opposizione. Questo attento e sfaccettato libro di Franco Riva ci porta alla scoperta di tutti i vari idoli in cui è scivolata sempre di più la nostra democrazia: dai feticci del leaderismo a quelli della libertà, dell'economia, dell'etica.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Feticcio: Definizione e significato di feticcio ...

Dire di no. Feticci della democrazia: La democrazia si impernia su un alfabeto base di simboli e di opposizioni.Sì e no è la coppia antitetica che sta alla base di tutto il processo democratico, la sua nuda e più profonda radice: ogni decisione, ogni legge, sin dai tempi lontanissimi delle agorà greche fino ad oggi, ai social media, alla ricerca del consenso a ogni costo, ha mirato a ...

NOME DEL FILE Dire di no. Feticci della democrazia.pdf
DIMENSIONE 1,66 MB
ISBN 9788832822762
AUTORE Franco Riva
DATA 2018

Dire di no - Castelvecchi Editore

non com. Comportamento democratico, cioè affabile e cordiale, nei rapporti con i dipendenti e le persone di condizione sociale più modesta, determinato soprattutto da rispetto per i loro diritti e il loro lavoro: dare prova di democrazia; la sua d. non è una maschera ma è veramente spontanea.

LIBRI CORRELATI