La geografia degli antichi

Camfeed.it La geografia degli antichi Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di La geografia degli antichi, scritto da Federica Cordano. Scaricate il libro di La geografia degli antichi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Dall'atlante omerico a quello delle antiche navigazioni mediterranee, dalla colonizzazione greca a quella romana, dalle esplorazioni atlantiche ai peripli dell'Africa alle meravigliose carte d'Utopia, una trattazione completa delle conoscenze geografiche del mondo antico. Federica Cordano insegna Storia greca all'Università Statale di Milano. È membro corrispondente dell'Istituto Archeologico Germanico di Roma.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

La Geografia Degli Antichi - Cordano Federica | Libro ...

La storia del popolo ebraico risalirebbe, secondo la tradizione ebraica, ai patriarchi Abramo, Isacco e Giacobbe, che vissero a Canaan verso il XVIII secolo a.C.. Storicamente [non chiaro], gli ebrei discendono in gran parte dalle Tribù di Giuda e Simeone, e parzialmente da altre tribù israelite, specialmente quelle di Beniamino e Levi, che insieme avevano formato l'antico Regno d'Israele e ...

NOME DEL FILE La geografia degli antichi.pdf
DIMENSIONE 9,31 MB
ISBN 9788842039068
AUTORE Federica Cordano
DATA 2006

Gli Egizi - www.StoriaFacile.net

La storia dell'antico Egitto (o Storia egizia), ovvero della civiltà dell'Africa settentrionale sviluppatasi lungo le rive del fiume Nilo a partire dalle cateratte, a sud ed al confine con l'attuale Sudan), alla foce, a delta, nel Mar Mediterraneo, per un'estensione complessiva di circa 1000 km, copre complessivamente circa 4000 anni.

LIBRI CORRELATI