San Rocco pellegrino

Camfeed.it San Rocco pellegrino Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di San Rocco pellegrino, scritto da Paolo Ascagni. Scaricate il libro di San Rocco pellegrino in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Se dovessimo racchiudere in una frase lapidaria il chi è di questo personaggio, dovremmo proprio affidarci a questo sintomatico interrogativo storia o leggenda? - perché la realtà del pellegrino di Montpellier è racchiusa in un paradossale contrasto: da un lato, è il santo più venerato della storia della Chiesa e del popolo cristiano, ma dall'altro la sua vita appartiene ormai più al limbo della tradizione e della leggenda che non al dominio della storia, perché sono veramente poche, e scarsamente documentate, le vicende conosciute ed attendibili del suo percorso umano e cristiano.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Rocco Pellegrino profili | Facebook

San Rocco di Montpellier presenta molti tratti in comune con San Francesco d'Assisi, del quale fu un devoto e fervente epigono.Anch'egli era ricco di nascita, baciato dalla fortuna con un aspetto avvenente, una mente ricca e viva, alimentata dagli studi universitari e da una curiosità naturale per il mondo.

NOME DEL FILE San Rocco pellegrino.pdf
DIMENSIONE 2,82 MB
ISBN 9788889736210
AUTORE Paolo Ascagni
DATA 2007

San Rocco - Wikipedia

San Rocco Terziario francescano, Pellegrino e Taumaturgo. 16 agosto: Montpellier, Francia, 1345/1350 - Angera, Varese, 16 agosto 1376/1379. Le fonti su di lui sono poco precise e rese più oscure dalla leggenda.

LIBRI CORRELATI