Teatro San Materno, Ascona. Il restauro. Ediz. italiana e tedesca

Camfeed.it Teatro San Materno, Ascona. Il restauro. Ediz. italiana e tedesca Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Teatro San Materno, Ascona. Il restauro. Ediz. italiana e tedesca, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Teatro San Materno, Ascona. Il restauro. Ediz. italiana e tedesca in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

L'intenzione di questa pubblicazione dedicata al Teatro San Materno di Ascona è di raccontare le vicende dell'edificio dalla sua costruzione nel 1928 fino all'odierno restauro e di presentare la personalità della danzatrice Charlotte Bara che ne fu l'ispiratrice. La storia ha inizio con l'arrivo dell'architetto Carl Weidemeyer ad Ascona e con il progetto per il Teatro, segue poi un breve ritratto della figura di Charlotte Bara di cui viene indagato il complesso di pensieri che stavano alla base della sua produzione artistica. Successivamente viene illustrato il lungo cammino del restauro, dalla constatazione del deperimento dell'edificio e della necessità di un intervento, fino alle scelte effettuate in vista di una sana rinascita degli spazi scenici. Infine si potrà osservare l'opera compiuta e pronta a segnare il futuro della danza e dello spettacolo.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Teatro San Materno, Ascona. Il restauro. Ediz. italiana e ...

Il Teatro San Materno del biennio 1927-1928 dell'architetto Carl ... Memorie religiose della Svizzera Italiana raccolte dal sacerdote Siro Borrani prevosto di ... Religiose delle Chiese e Parrocchie della Pieve di Locarno, (1902), e della Verzasca, Gambarogno, Valle Maggia e Ascona (1906), II edizione, Pedrazzini Edizioni, Locarno 1969.

NOME DEL FILE Teatro San Materno, Ascona. Il restauro. Ediz. italiana e tedesca.pdf
DIMENSIONE 9,42 MB
ISBN 9788887469660
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2010

Teatro San Materno, Ascona. Il restauro. Ediz. italiana e ...

Arte tedesca al San Materno ... Dopo più di un anno di restauro, il Castello San Materno, ... Ed è proprio grazie all'omonima Fondazione per la cultura che l'antico edificio ha potuto ...

LIBRI CORRELATI