Storia facile dell'economia italiana dal Medioevo a oggi

Camfeed.it Storia facile dell'economia italiana dal Medioevo a oggi Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Storia facile dell'economia italiana dal Medioevo a oggi, scritto da Carlo M. Cipolla. Scaricate il libro di Storia facile dell'economia italiana dal Medioevo a oggi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Con grande spirito indagatore Carlo M. Cipolla ripercorre le tappe più significative della storia economica italiana: dal Duecento, quando il panorama è dominato da città intraprendenti come Milano, Verona, Venezia, Genova, Pisa, Firenze e Siena, all'apogeo delle istituzioni commerciali e finanziane del Quattrocento. Si passa quindi al declino del Cinque e Seicento, quando l'Italia viene ridotta a «periferia» dell'Europa, e alle difficoltà del Sette e Ottocento, che portano all'unificazione politica ma non economica. Per chiudere con il Novecento, segnato dal contrasto stridente, ancor oggi irrisolto, tra Nord e Sud e dall'esplodere del debito pubblico. Come abbatterlo è ancora oggi tema di cronaca quotidiana.

SCARICARE
LEGGI

PERIODI STORICI - www.StoriaFacile.net

La storia dell'umanità è stata divisa in periodi di tempo più o meno lunghi detti periodi storici.. La divisione della storia dell'uomo in periodi storici è detta anche periodizzazione.. Il passaggio da un periodo storico all'altro è segnato da un cambiamento o da un fatto importante.

NOME DEL FILE Storia facile dell'economia italiana dal Medioevo a oggi.pdf
DIMENSIONE 1,14 MB
ISBN 9788804671787
AUTORE Carlo M. Cipolla
DATA 2017

Storia facile dell'economia italiana dal medioevo a oggi ...

Storia facile dell'economia italiana dal Medioevo a oggi è un libro scritto da Carlo M. Cipolla pubblicato da Mondadori nella collana Oscar saggi x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

LIBRI CORRELATI