Indifferenza postmoderna

Camfeed.it Indifferenza postmoderna Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Indifferenza postmoderna direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Indifferenza postmoderna in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

La condizione dell'uomo della società postmoderna è segnata da alcuni elementi di fondo: ripiegamento su di sé e su quel che, per sé, nel presente si può ottenere; atteggiamento di semplice spettatore nei confronti del male del mondo; crisi dell'idea di doveri assoluti verso se stessi e verso gli altri; riduzione dell'altruismo a gesto sporadico e non impegnativo; precarizzazione e frammentazione delle condizioni di esistenza e di lavoro e conseguente difficoltà di definire momenti comuni di lotta contro le ingiustizie e le disuguaglianze esistenti; attenuazione o blocco della coscienza critica per effetto dell'azione dei mezzi di comunicazione di massa orientati da ben determinate forze economiche e sociali; progressivo venir meno delle tutele e garanzie dello Stato sociale ecc. In questa stessa società si affacciano, tuttavia, processi e movimenti, sia teorici che pratici, in controtendenza rispetto al carattere dominante dell'epoca: una certa ripresa dell'impegno politico o, in ogni caso, di interesse per le questioni pubbliche, movimenti ecologisti e animalisti, crescita del volontariato, iniziative dell'economia solidale ecc. Essi ripropongono, in particolare, il tema della responsabilità dell'uomo verso l'altro, intendendosi, questa volta, per "altro\

SCARICARE
LEGGI

Frasi sull'indifferenza - meglio

Per la Giornata della Memoria, l'amministrazione comunale di Offida, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Falcone-Borsellino", propone uno spettacolo teatrale realizzato dagli studenti della Scuola Secondaria di 1° grado dal titolo "Al di là della memoria". Questo andrà in scena al Serpente Aureo il 29 gennaio alle ore 10:30. Lo scopo sarà quello di far riflettere …

NOME DEL FILE Indifferenza postmoderna.pdf
DIMENSIONE 5,87 MB
ISBN 9788862500364
AUTORE none
DATA 2009

Andria: "Indifferenza postmoderna"

La comunicazione nella società postmoderna. By. Sociologicamente- ... indifferenza, caduta di ideali e tradizioni e, dal punto di vista materiale, una società in continuo movimento, governata da un frenetico progresso tecnologico che impone ogni volta nuovi adattamenti e lascia indietro coloro che non riescono a raggiungerlo.

LIBRI CORRELATI