Il revisionismo di Gramsci. La filosofia della prassi tra Marx e Croce

Camfeed.it Il revisionismo di Gramsci. La filosofia della prassi tra Marx e Croce Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Il revisionismo di Gramsci. La filosofia della prassi tra Marx e Croce direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il revisionismo di Gramsci. La filosofia della prassi tra Marx e Croce in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

I saggi raccolti in questo volume affrontano temi centrali nella riflessione teorica e politica di Gramsci (la crisi della civiltà liberale, la teoria del valorelavoro, la critica dei regimi dittatoriali, la questione meridionale). Essi intendono mostrare come, a partire dall'analisi dell'americanismo e attraverso il confronto con la filosofia crociana, Gramsci giunga a una completa reinvenzione del marxismo. Il suo "revisionismo" rielabora la teoria marxista, fornendo categorie teoriche fondamentali per l'interpretazione dell'intero Novecento. La straordinaria novità teorica di Gramsci sta nell'oltrepassamento della tradizione comunista fondata sulla ideologia della centralità della classe operaia e nel pensare il "lavoro come insieme".

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Filosofia della Praxis - Enrico Berlinguer

Dopo aver letto il libro Il revisionismo di Gramsci.La filosofia della prassi tra Marx e Croce di Marcello Montanari ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà ...

NOME DEL FILE Il revisionismo di Gramsci. La filosofia della prassi tra Marx e Croce.pdf
DIMENSIONE 5,96 MB
ISBN 9788898490455
AUTORE Marcello Montanari
DATA 2016

Il revisionismo di Gramsci. La filosofia della prassi tra ...

IL REVISIONISMO DI GRAMSCI LA FILOSOFIA DELLA PRASSI TRA MARX E CROCE montanari marcello Disponibilità: Momentaneamente non ordinabile Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

LIBRI CORRELATI