Elogio della gentilezza

Camfeed.it Elogio della gentilezza Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Elogio della gentilezza, scritto da Adam Phillips,Barbara Taylor. Scaricate il libro di Elogio della gentilezza in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Questo libro è l'elogio di un valore sommesso e discreto, declinabile in varie maniere: la gentilezza, quella capacità di ascoltare e accogliere le fragilità altrui, che è anche generosità, altruismo, solidarietà, amorevolezza. L'intento non è né moralistico né edificante: la gentilezza è semplicemente uno dei modi migliori per essere felici, è un piacere fondamentale per il nostro benessere. La domanda che muove l'indagine è la seguente: perché la gentilezza è diventata per la nostra epoca un tabù? Oggi molte persone trovano questo piacere incredibile o quantomeno sospetto, la maggior parte di noi pensa che in fondo siamo tutti pazzi, cattivi e pericolosi, competitivi e autoreferenziali. Scritto da una storica e da uno psicanalista, questo libro cerca di rispondere alla domanda e affianca al confronto con la psicanalisi una dettagliata ricostruzione storica, che va dalla grecità ai nostri giorni, del tema della gentilezza, come valore irrinunciabile della vita buona. Mostra quando e perché tale fiducia si è dissolta, e spiega le conseguenze di una simile trasformazione. E la gentilezza che rende la vita degna di essere vissuta e ogni attacco rivolto contro di lei è un attacco contro le nostre speranze.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Libro Elogio della gentilezza - B. Taylor - Ponte alle ...

Elogio della gentilezza, allora può rimediare regalandosi questa nuova edizione in uscita questa settimana. "Nella vostra vita avete conosciuto periodi di Grande Gentilezza e periodi di Poca Gentilezza, e già sapete che cosa vi ha spinti verso i primi e lontano dai secondi. Una buona istruzione serve. Immergersi in un'opera d'arte serve.

NOME DEL FILE Elogio della gentilezza.pdf
DIMENSIONE 8,19 MB
ISBN 9788862200707
AUTORE Adam Phillips,Barbara Taylor
DATA 2009

Wonder: elogio della gentilezza - Unreliablehero

Non nego che noi giovani siamo i primi a mettere da parte gentilezza e cordialità, e a far prevalere gli istinti "primordiali". Anche se, ovviamente, non faccio di tutta l'erba un fascio! Purtroppo l'eclissi di gentilezza è diffusa tra giovani e adulti ed è giunta anche nei principali centri di educazione , quali quelli delle scuole per esempio.

LIBRI CORRELATI