Troppi paradisi

Camfeed.it Troppi paradisi Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Troppi paradisi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Troppi paradisi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Un professore sessantenne, Walter Siti, il protagonista, una casa in via Tina Pica a Roma, un tranquillo lavoro all'università dell'Aquila e la relazione con Sergio, placida, un ragazzo che lavora come autore televisivo alla Rai. Una vita mediocre, trascorsa tra programmi in tv e i gossip che Sergio racconta, da lì dentro, dove pare che tutti facciano carriera tranne lui, che il lavoro lo perde ed entra in crisi ammalandosi di anoressia. I due si separano, ma poi nella vita di Walter arriva Marcello: culturista e borgataro, un messaggero di divina bellezza che incarna lo spirito dei tempi come nessun altro. Fragile ed egoista, alla costante ricerca di piaceri effimeri e sostanze stupefacenti, trascina Walter in una spirale autodistruttiva.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Troppi paradisi - Rizzoli Libri

Troppi paradisi è il terzo romanzo dello scrittore e critico letterario Walter Siti, pubblicato nel 2006 da Einaudi. È l'ultimo capitolo di una specie di trilogia finto-autobiografica.Si può far rientrare nel filone della letteratura postmoderna

NOME DEL FILE Troppi paradisi.pdf
DIMENSIONE 4,39 MB
ISBN 9788817081535
AUTORE Walter Siti
DATA 2015

Troppi paradisi Archivi • Le parole e le cose²

Walter Siti - Il dio impossibile: Scuola di nudo│Un dolore normale│Troppi paradisi (2014) Formato: EPUB Il percorso di coincidenze a ostacoli che ha portato alla luce questa trilogia non programmatica è scritto sul sentiero ancora frastagliato della letteratura italiana degli ultimi vent'anni. Il dio impossibile non esisteva nella mente del Walter Siti …

LIBRI CORRELATI