Sogni di carta. Dieci studi sul sogno raccontato in letteratura

Camfeed.it Sogni di carta. Dieci studi sul sogno raccontato in letteratura Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Sogni di carta. Dieci studi sul sogno raccontato in letteratura, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Sogni di carta. Dieci studi sul sogno raccontato in letteratura in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Lo scopo del volume è l'analisi del sogno come microtesto narrativo nel romanzo europeo dell'epoca moderna, con una particolare attenzione al momento di trasformazione dei parametri culturali ed epistemologici che, a cavallo tra Ottocento e Novecento, hanno introdotto nella nostra cultura una diversa concezione e una diversa interpretazione del sogno e allo stesso tempo hanno trasformato in misura radicale i modi stessi di rappresentare e raccontare i personaggi, lo scorrere del tempo, i movimenti e le prospettive della coscienza.

SCARICARE
LEGGI

Sogno - Wikipedia

Il sogno: un mondo infinito, un mondo fantastico, un mondo da sempre così affascinante proprio per il suo mistero. Ad esso si è sempre cercato sin dall'antichità di attribuire caratteristiche magiche, sovrannaturali. Nel medioevo si dava ai sogni delle caratteristiche premonitrici (sogni premonitori).

NOME DEL FILE Sogni di carta. Dieci studi sul sogno raccontato in letteratura.pdf
DIMENSIONE 9,63 MB
ISBN 9788800816069
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2001

Sogni di carta - Home | Facebook

Sogni di carta. Dieci studi sul sogno raccontato in letteratura (Italiano) Copertina flessibile - 31 ott 2001. di A. Piemonti (a cura di), M. Polacco (a cura di) Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni ...

LIBRI CORRELATI