Con beneficio d'inventario

Camfeed.it Con beneficio d'inventario Image

DESCRIZIONE

Con beneficio d'inventario PDF. Con beneficio d'inventario ePUB. Con beneficio d'inventario MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di Con beneficio d'inventario su camfeed.it.

Sette saggi scritti tra il 1939 e il 1975, sette "sguardi" attenti e illuminanti rivolti a opere famose e grandi nomi della cultura. Dalla Historia Augusta sulla decadenza dell'antica Bonia alla rievocazione della Parigi cruenta e intollerante della Notte di San Bartolomeo attraverso il fosco ugonotto Agrippa d'Aubigné e il suo Poema tragico. Da Selma Lagerlöf a Kostantinos Kavafis, a Thomas Mann, fino a due pezzi che per il modo della scrittura sono piuttosto ascrivibili alla narrativa che alla saggistica: uno ha per protagonista il castello di Chenonceaux, testimone per oltre due secoli di intrighi reali, e l'altro tenta di penetrare il mistero di quelle costruzioni oniriche e segrete che sono le Carceri di Piranesi.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Beneficio d'inventario - Dizionario Giuridico - Brocardi.it

aggiornamento: 19 febbraio 2015. L'accettazione dell'eredità con beneficio d'inventario consente di distinguere il patrimonio del defunto da quello dell'erede: in questo modo l'erede risponderà di eventuali debiti del defunto soltanto con il patrimonio ereditato.

NOME DEL FILE Con beneficio d'inventario.pdf
DIMENSIONE 3,73 MB
ISBN 9788845232688
AUTORE Marguerite Yourcenar
DATA 2004

Accettazione dell'eredità con beneficio di inventario e ...

Il beneficio d'inventario è una modalità di accettazione dell'eredità che consente di tener distinto il patrimonio del defunto da quello dell'erede. L'erede che accetta con beneficio di inventario, quindi, non è tenuto al pagamento dei debiti ereditari e dei legati oltre il valore dei beni a lui pervenuti.

LIBRI CORRELATI