La settimana della cometa. Rapporto segreto sull'infanzia nell'Ottocento

Camfeed.it La settimana della cometa. Rapporto segreto sull'infanzia nell'Ottocento Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di La settimana della cometa. Rapporto segreto sull'infanzia nell'Ottocento, scritto da Marc Soriano. Scaricate il libro di La settimana della cometa. Rapporto segreto sull'infanzia nell'Ottocento in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

L'età delle rivoluzioni porta dovunque in primo piano l'emergere di nuovi soggetti, e con essi, di nuovi diritti. Soggetti e diritti a lungo contestati e che sono oggetto per tutto l'Ottocento di accesi dibattiti. La storia della rivolta minorile nella "colonia" penale di Mettray, oggetto del "Rapporto segreto sull'infanzia al XIX secolo" che Soriano attribuisce alla penna di Gobineau, è in tal senso significativa. L'anelito alla libera autodeterminazione si scontra qui con i più sottili calcoli di un potere capace di smontare, dall'interno, ogni possibile coscienza, e di raggiungere, attraverso una contabilità dell'odio precisa ed efficace, l'obiettivo del miope asservimento della coscienza al potere.

SCARICARE
LEGGI

Marc Soriano - Tutti i libri dell'autore - Mondadori Store

Le foto a colori di tutti i pezzi catalogati, le foto dei dettagli dei diversi tessuti vitrei (le filigrane, i calcedoni, gli intarsi, le applicazioni), la schedatura accurata, il confronto puntuale con gli inventari manoscritti conservati nell'archivio del museo e con la mole di informazioni reperite nei verbali delle esposizioni locali, nazionali e internazionali alla quale parteciparono i ...

NOME DEL FILE La settimana della cometa. Rapporto segreto sull'infanzia nell'Ottocento.pdf
DIMENSIONE 9,57 MB
ISBN 9788838910623
AUTORE Marc Soriano
DATA 1994

La settimana della cometa. Rapporto segreto sull'infanzia ...

La Settimana Della Cometa. Rapporto Segreto Sull'infanzia Nell'ottocento è un libro di Soriano Marc edito da Sellerio a settembre 1994 - EAN 9788838910623: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI