Il valzer. Rivoluzione della coppia in Europa

Camfeed.it Il valzer. Rivoluzione della coppia in Europa Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Il valzer. Rivoluzione della coppia in Europa, scritto da Rémi Hess. Scaricate il libro di Il valzer. Rivoluzione della coppia in Europa in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Hess traccia l'avventura di questa danza della "coppia fissa". Nato prima del Rinascimento, il valzer si impone grazie alla Rivoluzione Francese, viene diffuso dalle forze armate napoleoniche e diventa istituzione a Vienna con Strauss. La Chiesa l'ha considerato per secoli una danza demoniaca perché, nel vortice del ballo, è la prima affermazione della coppia di fronte al gruppo sociale. Il volume è corredato da un'appendice di notizie biografiche su autori, compositori e ballerini citati, e da una nota sull'origine delle parole valse e waltzers.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

UN PO' DI STORIA | Studio Dimensione Danza

La parola Valzer deriva dalla parola tedesca Walzen che significa rotolare, girare. La danza di ritmo ternario con andamento variabile, che si balla in coppia, è nata in Austria e Germania verso la fine del Settecento e poi si è diffusa in tutta Europa.

NOME DEL FILE Il valzer. Rivoluzione della coppia in Europa.pdf
DIMENSIONE 6,58 MB
ISBN 9788806122355
AUTORE Rémi Hess
DATA 1993

STRAUSS FESTIVAL ORCHESTER WIEN - sbhu.it

RIVOLUZIONE INDUSTRIALE IN EUROPA. Rivoluzione industriale.Espressione che designa il passaggio, in periodi e in paesi diversi, da un'economia tradizionale basata principalmente sull'agricoltura a un'economia basata sulla produzione automatizzata dei beni all'interno di strutture di grandi dimensioni.

LIBRI CORRELATI