La saggezza degli ubriachi

Camfeed.it La saggezza degli ubriachi Image

DESCRIZIONE

La saggezza degli ubriachi PDF. La saggezza degli ubriachi ePUB. La saggezza degli ubriachi MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di La saggezza degli ubriachi su camfeed.it.

"È un'esperienza feconda per il cercatore - di poesia e di vita - incontrare la parola di Stefano Vitale che ha sempre avuto il pregio della chiarezza: non quella banalizzante o didascalica di facile arredo, ma una chiarezza caparbiamente raffinata e secreta. Ha lavorato con tensione e attenzione sull'occasione poetica, sulla materia sorvegliata del verso, del suono, della parola. Sulla via percorsa dal poeta, impegnativa e sincera fino alla nudità, ognuno può ritrovare anche una propria orma, e rileggerla con occhi rinnovati, ed essere richiamato in un qualche tempo che, dilatandosi dal personale all'universale, anch'egli avrà già vissuto. Le soste, le ripercorrenze, le intimità con la poesia pensante di Vitale avvengono con convergenza ustoria sul senso alto e profondo della sua parola. Una verticalità ad altezza d'uomo, dove, fatalmente, la dimensione essenziale è il tempo. Il tempo della saggezza e dell'ebbrezza, quello musicale della parola e quello variante e sospeso della musica, segnano ogni pagina di questa opera matura e solida." Dalla prefazione di Alfredo Rienzi)

SCARICARE
LEGGI

"La saggezza degli ubriachi", poesie di Stefano Vitale ...

Milano - Venerdì 29 settembre , alle ore 18.00, presso la libreria Odradek di Milano, Fabrizio Bregoli, Ivan Fedeli e Alfredo Rienzi presentano La saggezza degli ubriachi di Stefano Vitale (La ...

NOME DEL FILE La saggezza degli ubriachi.pdf
DIMENSIONE 10,19 MB
ISBN 9788893460859
AUTORE Stefano Vitale
DATA 2017

La saggezza degli ubriachi libro, Vitale Stefano, La Vita ...

La saggezza degli ubriachi. Vivere è trattenere rabbia e abbagli chiudere loro il campo che non facciano altro scempio e andare oltre il vino versato il bicchiere frantumato, la giacca macchiata, la parola sbagliata, il mazzo di fiori dimenticato, le mele lasciate marcire.

LIBRI CORRELATI