Il macellaio

Camfeed.it Il macellaio Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Il macellaio, scritto da Sándor Márai. Scaricate il libro di Il macellaio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

«Finora inedito in Italia, "Il macellaio" di Sándor Márai (1928) svela come un uomo senza qualità con istinti sadici si trasforma nel soldato perfetto. Un noir politico che ci fa riflettere» - Robinson «Resta il merito di Sándor Márai che al debutto affronta di petto un passaggio d'epoca tanto atroce e perturbante» - Franco Marcoaldi, Il Venerdì Otto, il protagonista di questo racconto che segnò l'esordio letterario di Márai, è un formidabile, agghiacciante esempio di abiezione spontanea, naturale e ragionevole: uccidere animali in un mattatoio o soldati nemici in guerra non fa una grande differenza per lui, anzi corrisponde a una sorta di vocazione. Che si manifesterà in seguito in una forma brutale. Anticipando la Figura di Moosbrugger, il memorabile criminale dell'Uomo senza qualità di Musil, Márai ha saputo concentrare in un personaggio l'incontenibile sommovimento psichico che condusse alla prima guerra mondiale e devastò gli anni successivi. Ma racconta tutto questo con la pacatezza, lo scrupolo e la concisione di un cronista – come qualcosa che appartiene a una nuova, terrificante normalità.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il macellaio - Wikipedia

Il macellaio di Aperno è la vostra macelleria di fiducia a Taranto per un'ampia varietà di carni pregiate e piatti pronti: chiamateci per effettuare ordine!

NOME DEL FILE Il macellaio.pdf
DIMENSIONE 8,50 MB
ISBN 9788845933660
AUTORE Sándor Márai
DATA 2019

Alba Parietti e Miki Manojlovic in una scena calda de Il ...

Dopo aver letto il libro Il macellaio di Sandor Marai ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il ...

LIBRI CORRELATI