Psicoterapia e Vangelo. Per il benessere psicologico

Camfeed.it Psicoterapia e Vangelo. Per il benessere psicologico Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Psicoterapia e Vangelo. Per il benessere psicologico, scritto da Giovanni Barrale. Scaricate il libro di Psicoterapia e Vangelo. Per il benessere psicologico in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Secondo l'Autore, molti degli insegnamenti di Gesù si accordano con quelli della psicoterapia. Innanzi tutto, il punto di partenza: come l'esortazione di Gesù «Convertitevi» è un invito a cambiare mentalità, così la psicoterapia propone un cambiamento di convinzioni e comportamenti dannosi per la persona. Quindi sono prese in considerazione alcune parabole (es. Padre misericordioso, Buon Samaritano, parabola dei talenti) e alcuni dialoghi evangelici (es. con la Samaritana, con i discepoli durante la tempesta), da cui emerge come sia essenziale, sia per Gesù sia per la pratica psicoterapica, l'accettazione incondizionata della persona con tutti i suoi bisogni psicologici: primo fra tutti quello di sentirsi amata al di là di errori, pregiudizi e condizionamenti. I tre capitoli centrali costituiscono una sorta di «itinerario terapeutico»: dalla legge umana dell'amore all'esperienza correttivo-emotiva deducibile dalle parabole, al valore terapeutico della preghiera individuale.

SCARICARE
LEGGI

Libro Psicoterapia e Vangelo. Per il benessere psicologico ...

Psicoterapia e Vangelo. Per il benessere psicologico di Giovanni Barrale. Acquista a prezzo scontato Psicoterapia e Vangelo. Per il benessere psicologico di Giovanni Barrale, Paoline Editoriale Libri su Sanpaolostore.it

NOME DEL FILE Psicoterapia e Vangelo. Per il benessere psicologico.pdf
DIMENSIONE 5,26 MB
ISBN 9788831549073
AUTORE Giovanni Barrale
DATA 2017

Archè psicologia: psicologo e psicoterapeuta a Roma

L'autore del libro "Psicologia e Vangelo" pone sin dalle prime pagine una scommessa per verificare la tesi secondo cui "i messaggi di Gesù propongono all'uomo una visione di sé e del mondo capace di favorire l'equilibrio e il benessere psicologico".

LIBRI CORRELATI