Prua al mare. Storie di subacquea, navigazione e genti

Camfeed.it Prua al mare. Storie di subacquea, navigazione e genti Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Prua al mare. Storie di subacquea, navigazione e genti, scritto da Renato Marchesan. Scaricate il libro di Prua al mare. Storie di subacquea, navigazione e genti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Da una gita all'età di quattordici anni nasce la mia passione per il mare. Grazie all'incontro con personaggi molto speciali ha inizio una crescita di esperienze che spaziano dall'arte dell'antica marineria ai corallari, maestri dell'immersione profonda. Una Punta Ala degli anni '50 è la culla della mia storia in cui spicca la figura del Cileno, pescatore anarchico, maestro e padre adottivo. L'Ernesto Leoni, ultimo navicello apuano, diventa la mia casa galleggiante e il mezzo per viaggiare lavorando, in contatto con una comunità di nomadi del mare, che riuscivano a vivere la loro scelta di vita in un Mediterraneo ancora libero. Un lungo cammino tra pesca, navigazione e lavori subacquei, fino alla ricerca del corallo rosso, è il percorso che mi porta ad una profonda conoscenza del mondo sottomarino e all'approccio con l'immersione. Poi la lunga esperienza nel Mar Rosso tra coralli, squali e tribù africane. Un insieme di racconti vissuti durante questo viaggio lungo una vita, descrivono le esperienze acquisite, i mari esplorati, le popolazioni visitate, i personaggi conosciuti con i quali ho condiviso avventure, gioie e delusioni. Con il mare, sempre, principale protagonista.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

L'Associazione - Storie di barche

Per salvare un vecchio libro capita che alle volte non ci sia altro modo che impararlo a memoria. Per ricordare i mestieri oggetto di questa storia e provare a salvarli, l'unico modo è impararne i fondamenti, riviverne e farne rivivere le difficoltà, le astuzie e forse anche le emozioni. L'Associazione Culturale Storie di Barche opera…

NOME DEL FILE Prua al mare. Storie di subacquea, navigazione e genti.pdf
DIMENSIONE 6,96 MB
ISBN 9788898023394
AUTORE Renato Marchesan
DATA 2014

Prua al mare. Storie di subacquea, navigazione e genti ...

Che cos'è la prua. All'opposto della poppa, si trova la prua, la parte anteriore della barca. Qui si trovano il pulpito di prua, gli stralli, il bombresso e il rostro; inoltre, si collocano generalmente qui anche le attrezzatura per la fonda e per l'ormeggio, come le ancore e i verricelli.

LIBRI CORRELATI