Percorsi di lingua scritta. Esperienze didattiche dai 3 ai 13 anni

Camfeed.it Percorsi di lingua scritta. Esperienze didattiche dai 3 ai 13 anni Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Percorsi di lingua scritta. Esperienze didattiche dai 3 ai 13 anni, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Percorsi di lingua scritta. Esperienze didattiche dai 3 ai 13 anni in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

I capitoli presentati all'interno di questo volume illustrano progetti e percorsi didattici svolti in diversi contesti e ordini di scuola, così come indagini e saggi riferiti ai processi di insegnamento e di apprendimento della lingua scritta. Tenendo conto che ogni situazione didattica è caratterizzata da una modalità particolare d'interazione tra insegnante, alunni e contenuto, si è cercato di rendere chiara l'interazione tra questi componenti attraverso una dettagliata documentazione raccolta. Si possono trovare infatti numerosi frammenti di osservazione, nei quali si rispecchiano gli interventi degli insegnanti e degli alunni, così come elaborati e produzioni scritte, fotografie e testi di riferimento. Da ciò emerge una modalità d'intervento del docente basata sul rispetto della lingua scritta in quanto oggetto concettuale e dell'allievo in quanto soggetto attivo che costruisce conoscenze.

SCARICARE
LEGGI

PDF Il ruolo della narrazione nel- l'insegnamento/apprendi ...

Acquista online il libro Percorsi di lingua scritta. Esperienze didattiche dai 3 ai 13 anni di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

NOME DEL FILE Percorsi di lingua scritta. Esperienze didattiche dai 3 ai 13 anni.pdf
DIMENSIONE 6,45 MB
ISBN 9788884343727
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2007

Edizioni Junior - testi di ricerca e approfondimento nell ...

Usa quasi esclusivamente il CODICE SCRITTO. L'alunno impara leggendo. I mammiferi (Mammalia, Linnaeus 1758) sono una classe di vertebrati appartenente al phylum dei Cordati, a diffusione cosmopolita. La classe dei Mammiferi conta circa 5.400 specie (5420)[1] attualmente viventi, variabili in forma e dimensioni dai pochi centimetrI…

LIBRI CORRELATI