Potenziare la memoria a breve termine. Attività per i bambini dai 7 agli 11 anni

Camfeed.it Potenziare la memoria a breve termine. Attività per i bambini dai 7 agli 11 anni Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Potenziare la memoria a breve termine. Attività per i bambini dai 7 agli 11 anni, scritto da Joanne Rudland. Scaricate il libro di Potenziare la memoria a breve termine. Attività per i bambini dai 7 agli 11 anni in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Rivolto in primo luogo ai logopedisti, questo libro propone una serie di attività, giochi ed esercizi che psicologi, insegnanti e educatori possono utilizzare per migliorare e potenziare la memoria a breve termine di bambini dai 7 agli 11 anni. Spesso, bambini che hanno scarsa fiducia in se stessi, che ottengono punteggi sotto la media nelle valutazioni della comprensione del linguaggio e mostrano tutta una serie di errori generici - senza essere affetti da un disturbo specifico del linguaggio - possono soffrire di difficoltà nella memoria a breve termine. Le schede operative contenute nel testo, precedute da un'introduzione sulle principali teorie della memoria e da pratici suggerimenti su come organizzare e pianificare il lavoro, mirano non solo a incrementare le capacità di memoria a breve termine, ma possono anche avere un impatto positivo sulla comprensione del linguaggio, sulle abilità cognitive più generali e sull'autostima. Il programma presentato in queste pagine è stato pensato sia come un percorso autonomo che come supporto a un intervento specifico.

SCARICARE
LEGGI

Come Migliorare la Memoria (con Immagini) - wikiHow

Giochi di memoria. Gioco educativo, l'attività con la memoria e in particolare i giochi di memoria, favoriscono l'autocontrollo e lo spirito di osservazione del bambino. Passo dopo passo mentre il gioco avanza la concentrazione e la memoria diventeranno determinanti in questa raccolta di giochi. Memorizzare gli oggetti, giocare a memory, e tante altre attività per bambini.

NOME DEL FILE Potenziare la memoria a breve termine. Attività per i bambini dai 7 agli 11 anni.pdf
DIMENSIONE 9,60 MB
ISBN 9788861370371
AUTORE Joanne Rudland
DATA 2007

La Memoria | Studenti.it

La quantità di ore di sonno influenza la tua capacità di riportare alla mente i ricordi e le informazioni apprese. Una buona notte dei riposo, come minimo 7-8 ore, migliora la memoria a breve e lungo termine, così come dedotto da recenti studi della Harvard Medical School. Cerca di dormire dalle 7 alle 10 ore per notte.

LIBRI CORRELATI