Gio Ponti. Archi-designer. Ediz. inglese

Camfeed.it Gio Ponti. Archi-designer. Ediz. inglese Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Gio Ponti. Archi-designer. Ediz. inglese direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Gio Ponti. Archi-designer. Ediz. inglese in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Considerato uno dei più influenti architetti e designer del ventesimo secolo, Gio Ponti (1891-1979) fu un progettista poliedrico e prolifico, interessato tanto alla produzione industriale quanto all'artigianato, capace di rivoluzionare l'architettura del dopoguerra aprendo la strada a una nuova concezione del modo di vivere. Questo libro ripercorre la sua carriera dal 1921 al 1978, mettendo in evidenza i molti ambiti cui si è applicato, dall'architettura al design industriale, dai mobili all'illuminazione, dall'editoria alle incursioni nei settori del vetro, della ceramica e dell'oreficeria. Più di 500 pezzi tracciano questo viaggio multidisciplinare attraverso progetti, interventi in case private ed edifici pubblici (università, cattedrali), mobili e arredi, mostrando la mente creativa di questa figura leggendaria della scena italiana, la cui generosità ed entusiasmo hanno stimolato i suoi contemporanei e ancora ispirarono le nuove generazioni di designer e architetti.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Gio Ponti Archi-Designer - Libro

Risparmia comprando online a prezzo scontato Gio Ponti. Archi-designer. Ediz. inglese scritto da autori-vari e pubblicato da Silvana. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

NOME DEL FILE Gio Ponti. Archi-designer. Ediz. inglese.pdf
DIMENSIONE 4,23 MB
ISBN 9788836641253
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2018

Gio Ponti - Wikipedia

Gio Ponti si laureò in architettura presso l'allora Regio Istituto Tecnico Superiore (il futuro Politecnico di Milano) nel 1921, dopo aver sospeso gli studi durante la sua partecipazione alla prima guerra mondiale.Nello stesso anno si sposò con la nobile Giulia Vimercati, di antica famiglia brianzola, da cui ebbe quattro figli (Lisa, Giovanna, Letizia e Giulio).

LIBRI CORRELATI