La Chiesa e la sua storia. Vol. 4: La via dei barbari, dal 600 al 900.

Camfeed.it La Chiesa e la sua storia. Vol. 4: La via dei barbari, dal 600 al 900. Image

DESCRIZIONE

La Chiesa e la sua storia. Vol. 4: La via dei barbari, dal 600 al 900. PDF. La Chiesa e la sua storia. Vol. 4: La via dei barbari, dal 600 al 900. ePUB. La Chiesa e la sua storia. Vol. 4: La via dei barbari, dal 600 al 900. MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di La Chiesa e la sua storia. Vol. 4: La via dei barbari, dal 600 al 900. su camfeed.it.

I Longobardi si fermano in Italia. Sono gli anni di Gregorio Magno, della missione in Inghilterra del monaco Agostino, poi vescovo di Canterbury. In Spagna sono i tempi di Isidoro di Siviglia. È poi il periodo di Colombano, il monaco irlandese che giungerà negli ultimi anni della sua vita a Pavia, presso i re longobardi, e a Bobbio a fondare la storica abbazia. A Oriente Massimo il Confessore, Giovanni di Damasco, la disputa delle immagini accompagnano l'espansione araba. Carlo Magno riordina la parte occidentale del vecchio impero romano e dà inizio a un rinascimento carolingio. Il figlio Ludovico il Pio compie una riforma monastica che rilancia la Regola di Benedetto. Siamo ai tempi della missione di Cirillo e Metodio tra gli Slavi, degli attacchi dei Vichinghi alle Isole Britanniche e della successiva espansione dei Normanni, e delle scorrerie saraceni. L'opera "La Chiesa e la sua storia" - 10 volumi in grande formato, a colori, nella nuova coedizione Jaca Book-Itaca - pur mantenendo una fruizione per i ragazzi, è corredata di un apparato illustrativo con relative didascalie che ne fanno una prima enciclopedia storica del cristianesimo per la famiglia. Età di lettura: da 10 anni.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

La Chiesa e la sua storia [vol_4] / La via dei barbari dal ...

La Chiesa e la sua storia [vol_4] / La via dei barbari dal 600 al 900, dell'editore Jaca Book. Percorso di lettura del libro: Ragazzi e bambini, Libri per imparare e curiosità, Storia e storia della Chiesa.

NOME DEL FILE La Chiesa e la sua storia. Vol. 4: La via dei barbari, dal 600 al 900..pdf
DIMENSIONE 2,33 MB
ISBN 9788852602887
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2012

I 600 a 2,42 € | Trovaprezzi.it > Ragazzi e Fumetti

La Chiesa e la sua storia. Vol. 2: L'epoca d'oro, dal 180 al 381: I cristiani diventano sempre più numerosi e sono in tutti gli strati della società.La loro organizzazione è semplice, ma ben radicata. Intorno al 250 la persecuzione di Decio imperatore colpisce numerosi fedeli e vescovi.

LIBRI CORRELATI