I viaggi di Gulliver

Camfeed.it I viaggi di Gulliver Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di I viaggi di Gulliver direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I viaggi di Gulliver in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Nato come uno sfogo contro una determinata congiuntura sociale e politica nell'Inghilterra dei primi del Settecento, Gulliver è uno di quei libri che cedono nuove ricchezze ad ogni successiva lettura. I suoi bersagli - l'intolleranza, la corruzione, l'avidità, l'ipocrita fiducia nella scienza come soluzione dei mali causati dall'uomo - non hanno perso nulla della loro attualità, e l'amara sintesi che ne deriva è racchiusa nelle parole del re di Brobdingnag, il paese degli abitanti alti come campanili. «Da quando mi avete narrato della vostra nazione» egli dice a Gulliver, «devo concludere che la maggioranza dei vostri indigenti è la più perniciosa massa di vermiciattoli che la natura mai soffrì che strisciasse sulla superficie della Terra».

SCARICARE
LEGGI ONLINE

I viaggi di Gulliver - Ad alta voce - Rai Radio 3 ...

I viaggi di Gulliver (Gulliver's Travels Into Several Remote Regions of the World) è un romanzo che coniuga fantasia e satira, scritto da Swift sotto lo pseudonimo di "Dr. Lemuel Gulliver". Nel libro l'autore fa il resoconto di alcuni viaggi presso strani popoli ed è suddiviso in quattro parti corrispondenti ad altrettanti viaggi.

NOME DEL FILE I viaggi di Gulliver.pdf
DIMENSIONE 5,81 MB
ISBN 9788804519027
AUTORE Jonathan Swift
DATA 2003

I viaggi di Gulliver - Liber Liber

Gulliver. Un viaggiatore fantasioso e pieno d'ironia. Lemuel Gulliver è il protagonista dell'opera satirica inglese ancora oggi più famosa, I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift, che apparve nel 1726. Attraverso le esilaranti avventure di Gulliver, alle prese con esseri umani e animali stravaganti e malvagi, Swift muove una critica spietata alla corrotta razza umana e spinge a ritrovare una ...

LIBRI CORRELATI