Quatro ciacole in compagnia

Camfeed.it Quatro ciacole in compagnia Image

DESCRIZIONE

Quatro ciacole in compagnia PDF. Quatro ciacole in compagnia ePUB. Quatro ciacole in compagnia MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Quatro ciacole in compagnia su camfeed.it.

"Sono nato in una grande corte agricola e fino all'età di quattordici anni l'area del territorio che frequentavo aveva un raggio di tre chilometri. La mia famiglia era quella tipica di braccianti agricoli, poveri ma contenti, a contatto con una natura ancora intatta, piena di alberi, di animali selvatici, in particolare di uccelli e di fossi con l'acqua limpida e piena di pesci. Non c'era la radio, i giornali e la televisione, ci si riuniva a far "quatro ciacole" in compagnia, e il tempo trascorreva lento, accettando gioie e dolori, senza lo stress e le frustrazioni della società moderna. E' la nostalgia di questa infanzia felice che mi ha spinto a raccontarla prima in un libro autobiografico "La carne e lo spirito di un povero cristiano" ed ora con questi ricordi in filastrocche e qualche poesia arrivata spontaneamente senza averla cercata. Non sono un laureato in lettere né un esperto in scritture dialettali, né ho assunto un correttore. Il dialetto è quello che ho imparato da bambino a Ca' del Lago di Cerea (Verona). Spero che i miei nipoti Lorenzo, Marco, Paolo e Giacomo lo capiscano. Buona lettura."

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Quatro ciacole in compagnia - Librerie.coop - Versione Libro

L'Imbottito de Le 4 Ciacole, Verona: su Tripadvisor trovi 124 recensioni imparziali su L'Imbottito de Le 4 Ciacole, con punteggio 4,5 su 5 e al n.219 su 1.194 ristoranti a Verona.

NOME DEL FILE Quatro ciacole in compagnia.pdf
DIMENSIONE 8,76 MB
ISBN 9788831664073
AUTORE Giuliano Meneghello
DATA 2020

Quattro "ciacole" con coach Giuliano Stibiel! - Edelweiss ...

Bere con Marco Il vino accompagna e aggiunge il contorno più elegante al cibo che si sta assaporando. Starà poi a noi la scelta se soffermarci solamente al Bianco ed al Nero oppure accettare che il mondo del vino è fatto anche di altro… di colore.

LIBRI CORRELATI