Quatro ciacole in compagnia

Camfeed.it Quatro ciacole in compagnia Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Quatro ciacole in compagnia, scritto da Giuliano Meneghello. Scaricate il libro di Quatro ciacole in compagnia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

"Sono nato in una grande corte agricola e fino all'età di quattordici anni l'area del territorio che frequentavo aveva un raggio di tre chilometri. La mia famiglia era quella tipica di braccianti agricoli, poveri ma contenti, a contatto con una natura ancora intatta, piena di alberi, di animali selvatici, in particolare di uccelli e di fossi con l'acqua limpida e piena di pesci. Non c'era la radio, i giornali e la televisione, ci si riuniva a far "quatro ciacole" in compagnia, e il tempo trascorreva lento, accettando gioie e dolori, senza lo stress e le frustrazioni della società moderna. E' la nostalgia di questa infanzia felice che mi ha spinto a raccontarla prima in un libro autobiografico "La carne e lo spirito di un povero cristiano" ed ora con questi ricordi in filastrocche e qualche poesia arrivata spontaneamente senza averla cercata. Non sono un laureato in lettere né un esperto in scritture dialettali, né ho assunto un correttore. Il dialetto è quello che ho imparato da bambino a Ca' del Lago di Cerea (Verona). Spero che i miei nipoti Lorenzo, Marco, Paolo e Giacomo lo capiscano. Buona lettura."

SCARICARE
LEGGI

Quatro Ciacole al Bar Itti: gennaio 2018

QUATTRO CIACOLE 7. Mi piace Non mi piace Condividi Download. 1,547. 9 anni fa . 12 0. Una piacevole chiacchierata in compagnia di Alberto Bettarel. Ultima puntata! Il messaggio del vescovo ai ragazzi e al mondo della scuola Details . S. Messa di Pasqua ...

NOME DEL FILE Quatro ciacole in compagnia.pdf
DIMENSIONE 3,70 MB
ISBN 9788831664073
AUTORE Giuliano Meneghello
DATA 2020

Quatro Al Ciacole Itti2016 Bar H9YWEID2

Compagnia "Quattro ciacole in panchina" sab. 21 aprile 2012, ore 21.00 Piazza Unità d'Italia - Bagnoli di Sopra (PD) Diretto ed interpretato da Eleonora Fuser e Giorgio Bertan. Bricola e Regina, in libera uscita dall'ospizio di San Lorenzo, dialogano ai margini della società su tutto e su tutti tra temi universali e vita quotidiana.

LIBRI CORRELATI