Le difficoltà scolastiche

Camfeed.it Le difficoltà scolastiche Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Le difficoltà scolastiche, scritto da Alfred A. Tomatis. Scaricate il libro di Le difficoltà scolastiche in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

"Paradossalmente, un allievo in difficoltà è spesso un bambino brillante. Le sue conoscenze stupiscono chi gli sta intorno. Di fronte a un mondo chiuso e opaco, egli sciorina tesori di immaginazione, di abilità e di intelligenza per innalzarsi al livello dei suoi compagni. Ma i suoi sforzi girano a vuoto. Il successo non arriva mai all'appuntamento. (...) Imparare - come camminare o parlare - è un'attività naturale dell'uomo, una sorta di piacere, rinnovato senza sosta, non esistono degli zucconi innati, dei bambini privi delle capacità di integrare correttamente le conoscenze. Questa affermazione, come una professione di fede, permette di capire le angosce cui devono far fronte i bambini che si trovano in una posizione di insuccesso scolastico. Come i loro compagni, hanno in sé una sorprendente spinta vitale. Ma ad un certo punto della loro vita, sfortunatamente, sono caduti in fondo ad un pozzo. Buttate loro una corda, ci si arrampicheranno. Da soli." (Alfred A. Tomatis). Prefazione di Concetto Campo.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Difficoltà Scolastiche | Studio di Psicologia per l ...

Quando si parla di difficoltà scolastiche non ci si riferisce necessariamente all'incapacità di apprendere: una persona infatti potrebbe possedere tutti gli strumenti necessari per imparare, ma non essere in grado di usarli correttamente.

NOME DEL FILE Le difficoltà scolastiche.pdf
DIMENSIONE 5,20 MB
ISBN 9788871643342
AUTORE Alfred A. Tomatis
DATA 2011

I ragazzi e le difficoltà scolastiche | AdolescenzaInforma

Brano estratto dalla tesi: "L'inclusione della persona con disabilità uditiva".I bambini affetti da ipoacusia si trovano a vivere, quotidianamente, all'interno dell'ambiente scolastico, una serie di difficoltà. Le prime difficoltà sono di ordine socio-relazionale. I bambini sordi, infatti, conducono un percorso scolastico...

LIBRI CORRELATI