Il cielo diviso

Camfeed.it Il cielo diviso Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Il cielo diviso direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il cielo diviso in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Sono passati più di 30 anni da quando "Il cielo diviso" è stato pubblicato per la prima volta in Germania. In questo arco di tempo il Muro di Berlino è stato abbattuto. Eppure la storia d'amore di Rita e Manfred, storia cresciuta e naufragata all'ombra di quel Muro e dei grandi eventi storici e esso collegato, non ha perso neanche un briciolo della sua forza emotiva e metaforica. I due giovani sono ancora lì, sotto gli occhi del lettore, nel momento in cui si uniscono in un innocente progetto di vita comune e poi, nemmeno due anni dopo, quando questo stesso amore si spezza sotto l'arida pressione della Storia. Allora le differenze ideali e di temperamento dei due prevalgono e le loro strade si separano.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Christa Wolf: "Il cielo diviso" - Viaggio in Germania

Pubblicato nel 1963, Il cielo diviso è la prima opera di Christa Wolf dal grande riscontro internazionale. Un romanzo che si ispira a una vicenda autobiografica ma che si pone come una profonda riflessione sulla divisione della Germania ai tempi della guerra fredda.

NOME DEL FILE Il cielo diviso.pdf
DIMENSIONE 6,93 MB
ISBN 9788866321422
AUTORE Christa Wolf
DATA 2012

Il cielo diviso - Wolf, Christa - Ebook - EPUB con DRM | IBS

- Il cielo almeno non possono dividerlo - disse Manfred beffardo. In occasione del ventesimo anniversario dell'abbattimento del muro di Berlino, in un documentario televisivo sentii dire da una signora che, nonostante il muro non ci fosse più fisicam - Il cielo almeno non possono dividerlo - disse Manfred beffardo.

LIBRI CORRELATI