Democrazia: cosa è

Camfeed.it Democrazia: cosa è Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Democrazia: cosa è, scritto da Giovanni Sartori. Scaricate il libro di Democrazia: cosa è in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Oggi più che mai il concetto di democrazia, con l'immenso bagaglio di storia e teoria che si porta dietro, risulta problematico, sfuggente, abbandonato al brusio incomprensibile dei talk-show televisivi. Cosa significa vivere in una democrazia? Esistono più democrazie o solo la democrazia? È possibile "esportare" l'idea di democrazia? È giusto farlo? Sartori ricostruisce la lunga storia di questo concetto politico, mette assieme la sterminata letteratura sul tema tracciando una lucida e rigorosa teoria della democrazia. In questa nuova edizione, arricchita da un saggio inedito in Italia, affronta la difficile questione della possibilità di esportare la democrazia in contesti politici e culturali molto diversi dal nostro.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Democrazia - Wikipedia

Che cos'è la Democrazia: caratteristiche Appunto di educazione civica che descrive come ogni uomo deve essere libero di vivere ed esprimersi liberamente all'interno della società.

NOME DEL FILE Democrazia: cosa è.pdf
DIMENSIONE 1,21 MB
ISBN 9788817050753
AUTORE Giovanni Sartori
DATA 2006

Differenza tra democrazia diretta e democrazia rappresentativa

Cosa significa vivere in una democrazia? Esistono più democrazie o solo la democrazia? È possibile "esportare" l'idea di democrazia? È giusto farlo? Sartori ricostruisce la lunga storia di questo concetto politico, mette assieme la sterminata letteratura sul tema tracciando una lucida e rigorosa teoria della democrazia.

LIBRI CORRELATI