Democrazia: cosa è

Camfeed.it Democrazia: cosa è Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Democrazia: cosa è direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Democrazia: cosa è in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Oggi più che mai il concetto di democrazia, con l'immenso bagaglio di storia e teoria che si porta dietro, risulta problematico, sfuggente, abbandonato al brusio incomprensibile dei talk-show televisivi. Cosa significa vivere in una democrazia? Esistono più democrazie o solo la democrazia? È possibile "esportare" l'idea di democrazia? È giusto farlo? Sartori ricostruisce la lunga storia di questo concetto politico, mette assieme la sterminata letteratura sul tema tracciando una lucida e rigorosa teoria della democrazia. In questa nuova edizione, arricchita da un saggio inedito in Italia, affronta la difficile questione della possibilità di esportare la democrazia in contesti politici e culturali molto diversi dal nostro.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Democrazia pesata - Come Don Chisciotte

Se la democrazia è puramente virtuale e non elettorale, se i partiti sono sempre più legati a interessi particolaristici, se l'applicazione del principio di effettività non è estesa a tutti ...

NOME DEL FILE Democrazia: cosa è.pdf
DIMENSIONE 2,68 MB
ISBN 9788817050753
AUTORE Giovanni Sartori
DATA 2006

Differenza tra democrazia diretta e democrazia rappresentativa

La democrazia è una forma di Stato che, nella sua accezione contemporanea, si è via via affermata in modo particolarmente significativo negli ultimi due secoli.Nell'arco di più di due millenni, il concetto di democrazia ha tuttavia vissuto una continua evoluzione, subendo importanti modificazioni nel corso della storia.

LIBRI CORRELATI