La città e i segni

Camfeed.it La città e i segni Image

DESCRIZIONE

La città e i segni PDF. La città e i segni ePUB. La città e i segni MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di La città e i segni su camfeed.it.

Il titolo del libro si ispira alla denominazione di un capitolo de Le città invisibili di Italo Calvino, dove i segni sono il patrimonio artistico e architettonico che contraddistingue la maggior parte delle città italiane. Questi segni sono spesso ignorati, o poco conosciuti, al pubblico che percorre e attraversa distrattamente e frettolosamente la realtà urbana che lo circonda. Prendendo spunto dalle statue poste al centro delle piazze, il progetto di ricerca del libro prevede l'utilizzo di elementi fisici e interattivi diffusi all'interno della piazza, in modo da rendere le statue non più solo dei simboli muti, ma dei personaggi in grado di dialogare con i vari utenti ed essere un centro di attrazione e di informazione per l'intera città. Il libro è il frutto di una ricerca universitaria svolta durante il master del Politecnico di Milano in Exhibition Design, sotto la supervisione dell'arch. Alessandro Colombo.

SCARICARE
LEGGI

Le città invisibili: recensione del romanzo di Italo Calvino

Quante volte ci siamo chiesti a quale Segno appartiene una certa città o regione? Ovviamente è impossibile determinare il momento esatto della nascita di una città, a parte quelle nate in epoca moderna (vedi alcune località degli Stati Uniti, ad esempio).

NOME DEL FILE La città e i segni.pdf
DIMENSIONE 5,19 MB
ISBN 9788891635969
AUTORE Giuseppe Carmosino
DATA 2019

Mvr: Le Città E I Segni

Collage su tavola. La città si scompone e ricompone in un continuo evolvere di forme e direzioni, segni che si fondono emergendo per poi scomparire rapidi. Visioni di città dalle molteplici geometrie, spazi perduti e nascosti che generano spazi, forme che si combinano per disfarsi e nuovamente ri Pittura Paesaggio urbano / Architettura Tecnica mista - Artista Andrei O. Popescu (L'Aquila Italia).

LIBRI CORRELATI