La città e i segni

Camfeed.it La città e i segni Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di La città e i segni, scritto da Giuseppe Carmosino. Scaricate il libro di La città e i segni in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Il titolo del libro si ispira alla denominazione di un capitolo de Le città invisibili di Italo Calvino, dove i segni sono il patrimonio artistico e architettonico che contraddistingue la maggior parte delle città italiane. Questi segni sono spesso ignorati, o poco conosciuti, al pubblico che percorre e attraversa distrattamente e frettolosamente la realtà urbana che lo circonda. Prendendo spunto dalle statue poste al centro delle piazze, il progetto di ricerca del libro prevede l'utilizzo di elementi fisici e interattivi diffusi all'interno della piazza, in modo da rendere le statue non più solo dei simboli muti, ma dei personaggi in grado di dialogare con i vari utenti ed essere un centro di attrazione e di informazione per l'intera città. Il libro è il frutto di una ricerca universitaria svolta durante il master del Politecnico di Milano in Exhibition Design, sotto la supervisione dell'arch. Alessandro Colombo.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

PDF Città di Segni Città Metropolitana di Roma Capitale

#cittadine. I segni nelle comunità e sulle città. Il progetto nasce nel 2016, in occasione del 70° anniversario del primo voto delle donne italiane, ed è promosso da Centro documentazione donna e Istituto Storico di Modena, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e il patrocinio del Comune di Modena.

NOME DEL FILE La città e i segni.pdf
DIMENSIONE 6,23 MB
ISBN 9788891635969
AUTORE Giuseppe Carmosino
DATA 2019

Le città invisibili - Wikipedia

Il lavoro "Le città e i segni" si colloca in un progetto più ampio di rappresentazione degli spazi liberamente ispirato al romanzo di Italo Calvino "le città invisibili", dove Marco Polo in viaggio attraverso l'impero del Kublai Khan descrive all'impaziente sovrano le descrizioni delle città toccate dal suo cammino.

LIBRI CORRELATI