Torre saracena. Viaggio sentimentale nel Salento

Camfeed.it Torre saracena. Viaggio sentimentale nel Salento Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Torre saracena. Viaggio sentimentale nel Salento direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Torre saracena. Viaggio sentimentale nel Salento in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Questo libro è un viaggio nel Salento, e un ritorno nei luoghi dell'infanzia e adolescenza dell'autore. È una rievocazione personale fatta "da lontano" e assieme un itinerario fisico per strade e paesi della provincia di Lecce. Attraverso gli occhi di Antonio Prete conosciamo un Salento altro: entriamo nelle case di Gallipoli e Otranto d'inverno, guardiamo ballare una tarantata, scopriamo i menhir e la città fortificata di Acaya, lavoriamo la cartapesta, ci spingiamo fino a Leuca finisterrae e alla grotta preistorica dei Cervi, passeggiamo nel barocco di Lecce... Un percorso d'autore che racconta com'era il Salento prima che diventasse meta di migliaia di turisti, e il Salento com'è oggi, con i luoghi e gli aspetti sconosciuti che pur conserva: una terra che ha la sua peculiarità nei tratti antichi di storie e leggende, profumi e sapori ancora così autentici e inesplorati.

SCARICARE
LEGGI

Torre saracena. Viaggio sentimentale nel Salento

Anche di questo parla Torre saracena, l'opera più recente di Antonio Prete, che fonde insieme narrazione, ricordi d'infanzia, ... Antonio Prete, Torre saracena. Viaggio sentimentale nel Salento, Manni, 2018, p. 158. Se continuiamo a tenere vivo questo spazio è grazie a te.

NOME DEL FILE Torre saracena. Viaggio sentimentale nel Salento.pdf
DIMENSIONE 7,44 MB
ISBN 9788862668576
AUTORE Antonio Prete
DATA 2018

Torre saracena | Reiser - Literary Agency

Per una poetica della traduzione (2011), Compassione. Storia di un sentimento (2013), Il cielo nascosto. Grammatica dell'interiorità (2016), tutti da Bollati Boringhieri; Torre saracena. Viaggio sentimentale nel Salento (Manni 2018).Il suo ultimo libro di poesie è: Tutto è sempre ora (2019).

LIBRI CORRELATI