Quando un bambino non sa leggere. Vincere la dislessia e i disturbi dell'apprendimento

Camfeed.it Quando un bambino non sa leggere. Vincere la dislessia e i disturbi dell'apprendimento Image

DESCRIZIONE

Quando un bambino non sa leggere. Vincere la dislessia e i disturbi dell'apprendimento PDF. Quando un bambino non sa leggere. Vincere la dislessia e i disturbi dell'apprendimento ePUB. Quando un bambino non sa leggere. Vincere la dislessia e i disturbi dell'apprendimento MOBI. Il libro è stato scritto il 2003. Cerca un libro di Quando un bambino non sa leggere. Vincere la dislessia e i disturbi dell'apprendimento su camfeed.it.

Perché un bambino intelligente non riesce a leggere e scrivere come gli altri? Come riconoscere il suo problema e aiutarlo a trovare la sua strada? La dislessia, come la disgrafia, la disortografia e la discalculia, rientra nei cossiddetti disturbi di apprendimento, che variano molto per intensità e per natura e spesso si manifestano insieme. La scienza non offre una spiegazione univoca a tali disturbi e non sempre giunge a una diagnosi. È facile confondere i sintomi con la semplice pigrizia, o attribuirne la causa a problemi familiari ed emotivi. E così è facile che a trionfare sia il senso di colpa, del bambino e dei familiari. Vincere la dislessia, per i due autori, è possibile. Occorre, però, prima di tutto conoscerla.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Dislessia: cosa è e come affrontarla | UPPA.it

Quando un bambino non sa leggere : vincere la dislessia e i disturbi dell'apprendimento / Andrea Biancardi, Gianna Milano Milano : Rizzoli, 1999 Monografie (Visualizza in formato Marc21)

NOME DEL FILE Quando un bambino non sa leggere. Vincere la dislessia e i disturbi dell'apprendimento.pdf
DIMENSIONE 3,72 MB
ISBN 9788817872690
AUTORE none
DATA 2003

Dislessia bambini: che cosa è, quali sono i segnali d ...

La dislessia evolutiva, quella che si manifesta quando il bambino va a scuola, è una condizione neurologica complessa di origine costituzionale (si nasce dislessici), che permane nel tempo e può essere associata ad altre disabilità (disgrafia, difetto di scrittura e discalculia, difetto di calcolo) e che non può essere curata.

LIBRI CORRELATI