Nascita di un'idea matematica

Camfeed.it Nascita di un'idea matematica Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Nascita di un'idea matematica, scritto da Gabriele Lolli. Scaricate il libro di Nascita di un'idea matematica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Studioso di filosofia della matematica e della logica, Gabriele Lolli si è a lungo occupato della teoria assiomatica degli insiemi. Questo suo volume offre una sintesi organica sull’argomento: in esso si analizzano nascita e sviluppo della teoria degli insiemi a cominciare dai lavori di Richard Dedekind e Georg Cantor fino al dibattito nato nel primo decennio del Novecento e culminato nella formulazione del sistema assiomatico di Ernst Zermelo (1908) e nella teoria dei tipi di Bertrand Russel. Basandosi su una lettura ampia e sistematica dei documenti disponibili, il libro mette in luce il significato filosofico della riflessione dei protagonisti su alcuni momenti cruciali per la storia della matematica.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

LA MIA STORIA | Blog di Maestra Mile

La nascita di un'idea matematica. Teoria degli insiemi Le dispense saranno messe in rete progressivamente, dopo le lezioni relative, e per tutto l'anno saranno soggette a revisione quando necessario. I singoli file sono dedicati in genere a un argomento trattato in più di una lezione.

NOME DEL FILE Nascita di un'idea matematica.pdf
DIMENSIONE 4,11 MB
ISBN 9788876424502
AUTORE Gabriele Lolli
DATA 2013

Nascita di un'idea matematica - Scuola Normale Superiore ...

I Giochi Olimpici prendono il nome da Olimpia, la città dell'Antica Grecia dove i migliori atleti ellenici si ritrovavano per affrontarsi competizioni sportive che esaltavano lo sforzo fisico e celebravano gli Dei.. Tali manifestazioni in onore di Zeus si tenevano ogni quattro anni e il periodo tra le due celebrazioni divenne noto come Olimpiade.. I Giochi erano ritenuti così sacri che per ...

LIBRI CORRELATI