Nemici miei. La pervasiva rabbia quotidiana

Camfeed.it Nemici miei. La pervasiva rabbia quotidiana Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Nemici miei. La pervasiva rabbia quotidiana direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Nemici miei. La pervasiva rabbia quotidiana in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Siamo sempre piú arrabbiati, scontenti e a caccia di colpevoli. Ma i primi veri nemici sono dentro di noi. Nelle nostre relazioni quotidiane respiriamo un clima sempre piú offuscato da intolleranza, facile offesa e una fin troppo vivace propensione all'accusa. Il crescendo di espressioni di ira e insofferenza va di pari passo con il rifiuto di fare i conti con le proprie fragilità, utilizzando gli altri come proiezione di parti scomode di sé. A partire dalle inimicizie interiori costruiamo cosí un mondo popolato da tanti presunti nemici esterni a cui addossare la colpa di scontento e malumori. La difficoltà a mettersi in discussione ben si evidenzia nell'attività psicoterapeutica, ma è anzitutto nella vita di tutti i giorni che i sentimenti negativi proiettati alimentano spirali di rabbia e divisioni. Riconoscere in se stessi ciò che troppo facilmente viene attribuito agli altri, assumersene la responsabilità, è l'unica strada per conoscersi, rispettarsi e ricercare forme pacifiche di convivenza, sottraendosi al rischio che la rabbia sia strumentalizzata dai giochi di potere e della politica.Siamo sempre piú arrabbiati, scontenti e a caccia di colpevoli. Ma i primi veri nemici sono dentro di noi. Riconoscere le parti indesiderate di sé, che a nostra insaputa troppo facilmente attribuiamo agli altri, è la via per sentirsi meno minacciati e arginare le conflittualità.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

La necessità dei nemici secondo Nicoletta Gosio ...

Nemici miei. La pervasiva rabbia quotidiana: Nelle nostre relazioni quotidiane respiriamo un clima sempre più offuscato da intolleranza, facile offesa e una fin troppo vivace propensione all'accusa.Il crescendo di espressioni di ira e insofferenza va di pari passo con il rifiuto di fare i conti con le proprie fragilità, utilizzando gli altri come proiezione di parti scomode di sé.

NOME DEL FILE Nemici miei. La pervasiva rabbia quotidiana.pdf
DIMENSIONE 4,31 MB
ISBN 9788806243654
AUTORE Nicoletta Gosio
DATA 2020

NEMICI MIEI LA PERVASIVA RABBIA QUOTIDIANA - Despar

Acquista online il libro Nemici miei. La pervasiva rabbia quotidiana di Nicoletta Gosio in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI