Teorie in pratica per la psicologia ambientale

Camfeed.it Teorie in pratica per la psicologia ambientale Image

DESCRIZIONE

Teorie in pratica per la psicologia ambientale PDF. Teorie in pratica per la psicologia ambientale ePUB. Teorie in pratica per la psicologia ambientale MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di Teorie in pratica per la psicologia ambientale su camfeed.it.

Attraverso i contributi dei ricercatori più accreditati in campo internazionale, vengono chiarite le basi concettuali della disciplina che si occupa di definire e prevedere le relazioni tra i processi psicologici degli individui e gli ambienti nei quali essi vivono. Si illustra l'apporto concreto che le teorie psicologiche offrono alla comprensione del rapporto quotidiano tra la persona e l'ambiente: i legami affettivi con i luoghi, il contributo che i luoghi danno alla costruzione della nostra identità, i processi che intervengono nella comunicazione delle problematiche ambientali.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Albert Bandura: dall' apprendimento sociale al concetto di ...

Psicologia individuale: in teoria. La psicologia individuale comparata è una teoria di matrice psicanalitica elaborata dallo psicanalista Alfred Adler (1870-1937), allievo di Sigmund Freud fino al 1911.. La visione adleriana è una visione olistica in cui l'uomo è prima di tutto un singolo che interagisce primariamente con la madre, in seguito con la "costellazione famigliare" e poi ...

NOME DEL FILE Teorie in pratica per la psicologia ambientale.pdf
DIMENSIONE 1,41 MB
ISBN 9788870788754
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2004

Amazon.it: Teorie in pratica per la psicologia ambientale ...

Classe 34 - Programmi dei corsi - 149 - PSICOLOGIA AMBIENTALE Prof. Luisa Puddu Dipartimento di Psicologia I Modulo (3 CFU) Argomenti Evoluzione storica della psicologia ambientale e rapporti con altre discipline.

LIBRI CORRELATI