Merope IV. Sogni e fantasie di Quattr'Asterischi

Camfeed.it Merope IV. Sogni e fantasie di Quattr'Asterischi Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Merope IV. Sogni e fantasie di Quattr'Asterischi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Merope IV. Sogni e fantasie di Quattr'Asterischi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Merope IV (1867), primo romanzo di Vittorio Imbriani, è un vertiginoso esperimento di scrittura ibrida e parodica che descrive un mondo popolato da mostri e caricature, oggetto di derisione moralistica e feroce. Sfruttando le infinite possibilità della riscrittura e della divagazione, con furia iconoclastica e moltiplicazione dei registri linguistici, giocando su motivi erotici e macabri (voyeurismo, impotenza, necrofilia), Imbriani distrugge l'unità e la riconoscibilità stessa del suo romanzo all'interno di un'ottica di genere. La sua letteratura è davvero un "ghiribizzo" solitario, un geroglifico privato, destinato a non trovare corrispondenza nella vita degli uomini.

SCARICARE
LEGGI

PDF Merope IV - Liber Liber

Merope IV Sogni e fantasie di Quattr'Asterischi. Read online - Leggi online. IntraText lexical hypertext: full text & concordance. ... Sogni e fantasie di Quattr'Asterischi: Library section - Letteratura italiana: Document Language: Italiano (see also the relevant Catalogue by Language) Interface

NOME DEL FILE Merope IV. Sogni e fantasie di Quattr'Asterischi.pdf
DIMENSIONE 1,88 MB
ISBN 9788843051465
AUTORE Vittorio Imbriani
DATA 2009

Merope IV.: Sogni E Fantasie Di Quattr'asterischi. Terza ...

Recensione dell'edizione del romanzo giovanile di Imbriani a cura di Rinaldo Rinaldi, caratterizzata da particolare attenzione ai rapporti con le phisiologies ottocentesche, alle teorie estetiche del poligrafo napoletano, e la complessa struttura del romanzo.

LIBRI CORRELATI