Mi riconosci

Camfeed.it Mi riconosci Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Mi riconosci direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Mi riconosci in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

«Mi riconosci» è la storia di un'amicizia. Uno scrittore maturo e uno scrittore giovane hanno camminato in equilibrio sul filo di un'intesa trasognata e terrena. L'hanno fatto senza rete, tenendosi d'occhio. Insieme sono riusciti a guardare dentro il mistero delle parole. Per un tempo più o meno lungo sono stati amici, come possono esserlo uno scrittore maturo che ama l'impertinenza dei giovani e uno scrittore giovane più incline a proteggere che a essere protetto. Poi un giorno arriva la malattia, e la corda su cui camminavano comincia a tremare. È in quel momento, quando il filo lascia cadere il più vecchio, che il giovane comincia a raccontare. Perché solo raccontando dell'altro, del suo funambolismo, e della sua caduta, può sperare di non perdere l'equilibrio. «Mi riconosci» è un ballo intorno all'abisso delle parole, del nonsenso, del sogno. È la storia della nostalgia di essere vivi che i due scrittori hanno condiviso, e che ora è colmata di gesti, di oggetti che prendono vita, di case che fanno i dispetti, di bambini che sanno scombinare le carte, di sorrisi irriverenti, sardonici, pieni di luce. «Mi riconosci» è l'omaggio, commovente e stupefatto, di Andrea Bajani alla memoria di Antonio Tabucchi.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Mi riconosci: lavoro culturale e Coronavirus | Artribune

Tra le mani il nuovo romanzo di Andrea Bajani, Mi riconosci. Si è rinnovato un pensiero, che mi aveva attraversato con Ogni Promessa e prima ancora con Se consideri le colpe.Un pensiero che è una frase di Roland Barthes: "la parola mi trasporta con questa idea: che farò qualcosa con lei".

NOME DEL FILE Mi riconosci.pdf
DIMENSIONE 7,57 MB
ISBN 9788807890963
AUTORE Andrea Bajani
DATA 2018

"Mi riconosci" di Andrea Bajani, recensione libro

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Mi riconosci scritto da Andrea Bajani, pubblicato da Feltrinelli (Narratori) in formato Paperback

LIBRI CORRELATI