Storia del ritratto in cera

Camfeed.it Storia del ritratto in cera Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Storia del ritratto in cera, scritto da Julius von Schlosser. Scaricate il libro di Storia del ritratto in cera in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Questo saggio costituisce il testo fondante sul tema fascinoso, ma fino al 1911 praticamente ignorato dalla critica d'arte, del ritratto in cera. Schlosser dispiega la sua erudizione in un excursus che spazia dalle maschere funebri romane ai riti bizantini, dai boti in cera della Firenze medicea alle figure di Madame Tussaud, non trascurando i funerali reali in effigie. Il volume, comprensivo delle tavole in bicromia che lo illustravano nello «Jahrbuch» del Kunsthistorisches Museum di Vienna, è corredato da note che aggiornano e ampliano il testo originale. Al saggio di Schlosser fa seguito un atlante a colori delle figure in cera conservate in Europa, che fornisce la prima e più completa panoramica di quanto resta di questa produzione. In conclusione la prima bibliografia ragionata sulla ceroplastica, che include, oltre alla ritrattistica, le cere anatomiche, votive, botaniche e altro.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Storia Del Ritratto In Cera Di Schlosser Julius Von; Conte ...

Storia del ritratto in cera è un libro di Julius von Schlosser pubblicato da Medusa Edizioni nella collana Wunderkammer: acquista su IBS a 15.68€!

NOME DEL FILE Storia del ritratto in cera.pdf
DIMENSIONE 1,30 MB
ISBN 9788889854662
AUTORE Julius von Schlosser
DATA 2011

Storia Del Ritratto In Cera - Schlosser Julius Von | Libro ...

Fa coraggiosa eccezione la Storia del ritratto in cera di Julius von Schlosser, che ai primi del Novecento, raccogliendo uno spunto di Aby Warburg, costringe la storia dell'arte a occuparsi di questa perturbante classe di oggetti e a orientarsi in direzione di una ben più ampia e problematica storia dell'immagine.

LIBRI CORRELATI