La solidarietà

Camfeed.it La solidarietà Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di La solidarietà, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di La solidarietà in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Solidarietà è una parola inflazionata a cui ricorrono personalità politiche o religiose nei loro discorsi o sermoni. E tuttavia ha un'ascendenza nobile: dietro di essa s'intravede la fratellanza cristiana o di altre fedi, la fraternité dei rivoluzionari francesi, il legame associativo dei lavoratori, la coesione sociale dei primi sociologi, l'appartenenza comune al genere umano o al più vasto sistema dei viventi, il mondo dei diritti da allargare agli esclusi, le attività di volontariato e di cooperazione. Le lezioni del sesto corso di formazione filosofica, tenuto nel 2016, ricostruiscono momenti di questa storia e affrontano alcuni dei principali problemi che l'idea di solidarietà solleva: se essa abbia a fondamento una natura umana comune o se invece sia sempre limitata all'ambito di un "noi" esclusivo; quale collegamento abbia con il sentimento morale della compassione e con la sfera della giustizia sociale; se si ponga in alternativa all'individualismo moderno o sia compatibile con esso.

SCARICARE
LEGGI

Coronavirus, i gesti di solidarietà per chi ha bisogno ...

I gruppi di auto-mutuo aiuto, le attività formative e gli incontri pubblici del Centro di Solidarietà di Reggio e delle Associazioni ospitate negli spazi di Via Cordro sono sospesi fino al 3/4/2020 in ottemperanza all'Ordinanza della Regione Emilia-Romagna e Ministero della Salute.

NOME DEL FILE La solidarietà.pdf
DIMENSIONE 9,13 MB
ISBN 9788881038749
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2017

Fondi di solidarietà - INPS

solidarietà diritto Modo di essere di un rapporto obbligatorio con più debitori (solidarieta passiva) o con più creditori (solidarieta attiva), caratterizzato dal fatto che la prestazione può essere richiesta a uno solo o adempiuta nei confronti di uno solo, avendo effetto anche per gli altri.

LIBRI CORRELATI