Castellio contro Calvino. Una coscienza contro la forza

Camfeed.it Castellio contro Calvino. Una coscienza contro la forza Image

DESCRIZIONE

Castellio contro Calvino. Una coscienza contro la forza PDF. Castellio contro Calvino. Una coscienza contro la forza ePUB. Castellio contro Calvino. Una coscienza contro la forza MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Castellio contro Calvino. Una coscienza contro la forza su camfeed.it.

Storia di uno scontro mortale dove la posta in gioco è la libertà di pensiero, questo libro non è solo un vivido affresco della Ginevra calvinista del Sedicesimo secolo. Nella visione di Zweig - che scrive nel 1936, in pieno consolidamento del regime nazista -, il teologo Sebastian Castellio e il riformatore Giovanni Calvino rappresentano due modi opposti di vivere la fede e gli ideali: da una parte la difesa della tolleranza e della dignità umana, dall'altra il fanatismo che incarna un potere dispotico. Cominciata sull'interpretazione delle Scritture, la sfida esplode con la condanna al rogo per eresia del medico e umanista Michele Serveto, quando Castellio prende apertamente posizione contro le persecuzioni religiose. Ha inizio così una battaglia condotta con le parole e a rischio della vita, attraverso la quale Castellio supera i confini della sua epoca per diventare un eroe, necessario e attuale, del pensiero aperto, dialogico e non violento.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Castellio contro Calvino - Stefan Zweig - Anobii

Libro di Stefan Zweig, Castellio contro Calvino - Una coscienza contro la forza, dell'editore Castelvecchi, collana Ritratti. Percorso di lettura del libro: Letteratura, Letteratura dal 1900, Calvino.

NOME DEL FILE Castellio contro Calvino. Una coscienza contro la forza.pdf
DIMENSIONE 9,35 MB
ISBN 9788868263300
AUTORE none
DATA 2015

Sébastien Castellion - Wikipedia

Adriano Olivetti. Un Umanesimo Dei Tempi Moderni. Impegni, Proposte E Progetti Per Un Mondo Piu Umano, Piu Civile, Piu Giusto PDF Online

LIBRI CORRELATI