La soppressione delle corporazioni religiose e la liquidazione dell'asse ecclesiastico nell'Italia unita. Il caso toscano e le fonti archivistiche (1866-1867)

Camfeed.it La soppressione delle corporazioni religiose e la liquidazione dell'asse ecclesiastico nell'Italia unita. Il caso toscano e le fonti archivistiche (1866-1867) Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di La soppressione delle corporazioni religiose e la liquidazione dell'asse ecclesiastico nell'Italia unita. Il caso toscano e le fonti archivistiche (1866-1867) direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La soppressione delle corporazioni religiose e la liquidazione dell'asse ecclesiastico nell'Italia unita. Il caso toscano e le fonti archivistiche (1866-1867) in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

I Quaderni "SR, Studi e Restauri" intendono render conto dell'attività di studio e di conservazione che l'Opera di Santa Maria del Fiore svolge sul vasto patrimonio artistico di cui è responsabile fin dal 1294. Si tratta di un'attività assai vasta, impegnativa sul piano scientifico-tecnico su opere d'arte di grande valore, spesso di rilevanza universale: doveroso, dunque, che la "rendicontazione" dei metodi, dei processi, dei risultati degli interventi restaurativi, sia resa pubblica e disponibile alla comunità scientifica, secondo le raccomandazioni delle Carte del Restauro che si sono succedute dal 1931 a oggi. Questi Quaderni sono preposti ad accogliere e sistematizzare criticamente gli studi, i problemi, le esperienze più cogenti - innovativi o premoderni - afferenti ai testi architettonici, scultorei, pittorici e artistici in genere, del compendio monumentale dell'Opera (Cattedrale, Cupola, Battistero, Campanile, Museo, edifici civili) o che abbiano attinenza istituzionale con l'attività restaurativa promossa.

SCARICARE
LEGGI

Eversione dell'asse ecclesiastico - Wikipedia

La soppressione leopoldina delle corporazioni religiose a Pisa: il caso della Nicosia di Calci Barbara Bertelli La riforma ecclesiastica di Pietro Leopoldo in Toscana «Chi sarà incaricato del governo della Toscana dovrà avere uno speciale occhio e attenzione continua sopra gli affari ecclesiastici, che sono dei più importanti in Toscana» 1.

NOME DEL FILE La soppressione delle corporazioni religiose e la liquidazione dell'asse ecclesiastico nell'Italia unita. Il caso toscano e le fonti archivistiche (1866-1867).pdf
DIMENSIONE 3,59 MB
ISBN 9788874612185
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2014

Pubblicazioni | Danilo Breschi

La soppressione delle corporazioni religiose e la liquidazione dell'asse ecclesiastico nell'Italia unita. Il caso toscano e le fonti archivistiche (1866-1867), Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mandragora, collana Studi e restauri. Quaderno, brossura, data pubblicazione aprile 2014, 9788874612185.

LIBRI CORRELATI