Sogni

Camfeed.it Sogni Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Sogni direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sogni in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

L'"onirocritica" del mago-medico-scienziato rinascimentale Gerolamo Cardano si esprime compiutamente in questa seconda parte del suo trattato "Sul sogno e sul sognare". Si tratta di una vera e propria "scienza" che ha bisogno di interpreti acuti e scrupolosi, capaci di leggere i sogni come manifestazioni del divino, ma anche come cifra delle passioni e dei desideri del sognatore. L'attività onirica ci rivela il mondo interno di chi sogna, la struttura della sua phantasia, il suo modo di conoscere il mondo mediante le immagini. Il sogno esprime la verità nascosta del soggetto e consente ai suoi interpreti (agli indovini) di elaborare una complessa dottrina dell'immaginario. Più oltre, secoli e secoli prima di Freud, Cardano non poteva andare.

SCARICARE
LEGGI

Dizionario dei Sogni - A - Sognipedia.it

Sogni (Konna yume wo mita) - Un film di Akira Kurosawa. Attraverso otto brevi episodi Kurosawa illustra la sua visione, immaginifica e didattica, dell'esperienza onirica. Con Martin Scorsese, Akira Terao, Mitsuko Baisho, Hisashi Igawa, Toshie Negishi. Fantastico, Giappone, USA, 1990. Durata 120 min.

NOME DEL FILE Sogni.pdf
DIMENSIONE 10,37 MB
ISBN 9788831757768
AUTORE Girolamo Cardano
DATA 1993

INTERPRETAZIONE dei SOGNI e SIGNIFICATO

TOP 20 della Guida Sogni: ottobre-dicembre 2010. La situazione della classifica TOP 20 della guida sogni per ottobre -dicembre 2010, non è cambiata molto rispetto all'ultima volta, ma voglio segnalare alcuni interessanti entrate come Volare nei sogni, Le scarpe nei sogni, Il tradimento nei sogni, oltre a Cenerentola.

LIBRI CORRELATI