George Kelly e la psicologia dei costrutti personali

Camfeed.it George Kelly e la psicologia dei costrutti personali Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di George Kelly e la psicologia dei costrutti personali, scritto da Trevor Butt. Scaricate il libro di George Kelly e la psicologia dei costrutti personali in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

La teoria dei costrutti personali formulata dallo psicologo americano George A. Kelly a metà degli anni '50 è considerata attualmente una delle più avanzate e sofisticate espressioni del costruttivismo psicologico. La teoria sostiene infatti che la conoscenza personale è un'interpretazione, una narrazione, e che il disturbo psicologico non è causato da ciò che ci accade, ma dalla nostra interpretazione degli eventi. Queste interpretazioni formano un sistema di costrutti personali che rappresentano la chiave per comprendere i nostri pensieri e le nostre azioni. Trevor Butt fornisce una descrizione del lavoro di George Kelly, collocandolo in un contesto storico e filosofico e considerando l'influenza del suo approccio pragmatico sulla psicologia clinica contemporanea. Il volume vuole essere un'introduzione a una delle più importanti teorie della personalità del ventesimo secolo, utile per tutti gli studenti di psicologia, ma anche per chiunque desideri avvicinarsi all'approccio costruttivista e narrativo in psicoterapia.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Libro George Kelly e la psicologia dei costrutti personali ...

La teoria dei costrutti personali di George Kelly. L'idea generale alla base della teoria dei costrutti personali è che:. crescendo, sulla base dell'esperienza e dell'osservazione del mondo, ci costruiamo una serie di rappresentazioni mentali

NOME DEL FILE George Kelly e la psicologia dei costrutti personali.pdf
DIMENSIONE 3,59 MB
ISBN 9788856811803
AUTORE Trevor Butt
DATA 2009

George Kelly - Wikipedia

Negli anni 50 la psicoanalisi e il comportamentismo hanno prodotto importanti evidenze scientifiche a favore della nostra conoscenza del funzionamento psicologico degli esseri umani. La teoria dei costrutti personali di George Kelly si pone in una posizione intermedia tra le due teorie dominanti a quei tempi.

LIBRI CORRELATI