La lingua araba

Camfeed.it La lingua araba Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di La lingua araba, scritto da none. Scaricate il libro di La lingua araba in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Dove e da chi è parlato l'arabo? È vero che per la comunità musulmana è una lingua sacra? Che tutti i paesi arabi hanno un'unica lingua ufficiale e che questa però non coincide con quella parlata? L'arabo, la cui scrittura va da destra a sinistra, è davvero così complesso? Pensato per chiunque si interessi del mondo arabo(fono)-islamico, questo libro presenta un profilo descrittivo generale della lingua araba. I temi trattati vanno dalla sua diffusione al suo ruolo all'interno della civiltà islamica, alle sue principali caratteristiche (scrittura, fonologia e morfosintassi), dalla questione delle divergenze fra il cosiddetto arabo classico e i dialetti a un rapido panorama delle dinamiche sociolinguistiche del mondo arabo contemporaneo.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Libri Lingua Araba: catalogo Libri Lingua Araba | Unilibro

L'arabo, pur essendo una lingua omogenea, costantemente preoccupata della sua purezza, è diffusa su una superfici talmente vasta che ha subito variazioni dialettali importanti. Per questo e meglio imparare l'arabo "moderno" derivato direttamente dal Corano e noto dai media.

NOME DEL FILE La lingua araba.pdf
DIMENSIONE 2,15 MB
ISBN 9788843043941
AUTORE none
DATA 2007

‫Lingua Araba - اللغة العربية الجميلة - Home | Facebook‬

"Le origini della lingua araba continuano però ad essere oggetto di studio, anche grazie a continua nuove scoperte". Nel 2014 una spedizione franco-saudita dichiarò di aver ritrovato la più antica iscrizione in arabo, risalente al 110 a.C., vicino a Najran, in Arabia Saudita.

LIBRI CORRELATI