Che cos'è la letteratura?

Camfeed.it Che cos'è la letteratura? Image

DESCRIZIONE

Che cos'è la letteratura? PDF. Che cos'è la letteratura? ePUB. Che cos'è la letteratura? MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Che cos'è la letteratura? su camfeed.it.

Il saggio che dà il titolo a questa raccolta è una delle più importanti riflessioni sulla letteratura scritte nel Novecento. Pubblicato nel 1947 sulla rivista Les Temps Modernes, questo scritto rifiuta l'idea che il romanzo abbia un'esistenza autonoma e sia frutto di un atto di creazione assoluto. La letteratura, per Sartre, è piuttosto lo spazio in cui autore e lettore dialogano a partire dalle proprie concrete esistenze storiche. Da questa concezione innovativa e feconda nasce un metodo critico tramite cui Sartre si confronta con i protagonisti della letteratura del suo tempo, come Gide, Camus, Faulkner e Mauriac.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

A cosa serve la letteratura? | Doppiozero

Che cos'è la letteratura? Lo scrittore e i suoi lettori secondo il padre dell'esistenzialismo è un libro di Jean-Paul Sartre pubblicato da Il Saggiatore nella collana Saggi. Tascabili: acquista su IBS a 14.25€!

NOME DEL FILE Che cos'è la letteratura?.pdf
DIMENSIONE 5,18 MB
ISBN 9788842827795
AUTORE Jean-Paul Sartre
DATA 2020

Che cos'è la letteratura ovvero sorpresa e riconoscimento ...

«La letteratura non è nata il giorno in cui un ragazzino corse via dalla valle di Neanderthal inseguito da un grande lupo grigio, gridando "Al lupo, al lupo": è nata il giorno in cui un ragazzino, correndo, gridò "Al lupo, al lupo" senza avere nessun lupo alle calcagna. È del tutto incidentale che il poverino per aver mentito troppo spesso alla fine sia stato divorato da un lupo in carne ...

LIBRI CORRELATI