Alberi monumentali in Piemonte. Presenze e avversità

Camfeed.it Alberi monumentali in Piemonte. Presenze e avversità Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Alberi monumentali in Piemonte. Presenze e avversità, scritto da none. Scaricate il libro di Alberi monumentali in Piemonte. Presenze e avversità in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Gli alberi monumentali sono testimoni del succedersi di mille e più stagioni e, con esse, dell'evolversi delle condizioni socio-economiche, delle tradizioni e degli eventi più salienti che nei secoli scorsi hanno scandito la storia delle nostre genti. Sono tesori della memoria popolare, che per bellezza e maestosità impreziosiscono paesaggi e rendono particolarmente suggestivi parchi, luoghi di culto, ambienti rurali, centri abitati. Presenze che vanno tutelate con interventi volti a rallentare il processo di decadimento. Questo libro che tratta delle malattie di natura patologica ed entomologica che affliggono gli alberi monumentali, si articola in schede dedicate alle specie arboree che possono vantare esemplari di valenza storica e monumentale.

SCARICARE
LEGGI

Alberi monumentali in Piemonte. Presenze e avversità: aa ...

Libri Patologia e malattie delle piante: tutti i prodotti in uscita, i più venduti, novità e promozioni: risparmia online con le offerte IBS.

NOME DEL FILE Alberi monumentali in Piemonte. Presenze e avversità.pdf
DIMENSIONE 2,94 MB
ISBN 9788880682127
AUTORE none
DATA 2002

Alberi monumentali in Piemonte - Libreria Stella Alpina

Alberi monumentali in Italia. Secondo le stime del Corpo forestale, sono circa 22.000 gli alberi monumentali d'Italia, da querce millenarie al più antico platano. Tra questi, più di 2.000 sono stati dichiarati di "grande interesse" e 150 di "eccezionale valore storico o monumentale".

LIBRI CORRELATI