Tutte le promesse. Una storia apocrifa

Camfeed.it Tutte le promesse. Una storia apocrifa Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Tutte le promesse. Una storia apocrifa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Tutte le promesse. Una storia apocrifa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Accettare il male come se niente fosse. Questo avviene nel paesino di terra e vicoli dove vive Lello, ragazzino inquieto e timido alle prese con la prima adolescenza. Nel villaggio, piazzato in quella landa di mezzo che ora molti conoscono come 'La terra dei fuochi', c'è il Fosso, un po' discarica e un po' parco giochi, e nel Fosso c'è tutto: i drogati e gli innamorati, i ragazzini che fumano Marlboro di contrabbando, gli adulti che si vengono a fare o vengono ad ammazzare. Le giornate di Lello le solcano piccoli spacciatori, piccoli trafficanti, piccoli boss che scimmiottano la malavita vera nelle pose e nei modi ma che sanno anche uccidere e umiliare, e lui, che ha la sensibilità per cogliere l'ingiustizia e l'insensatezza di tutto ciò, non riesce però a trovare la forza di ribellarsi, perché quella necessaria a sopravvivere è già troppa. Questa la storia, scandita dalle promesse di una Madonna sempre presente, di un'umanità non rassegnata, perché in fondo non c'è nessun male a cui rassegnarsi, bensì profondamente assuefatta, votata alla sopravvivenza e alla connivenza, ciecamente fedele a qualsiasi promessa di redenzione.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Tutte le promesse. Una storia apocrifa - Libroco

Questa la storia, scandita dalle promesse di una Madonna sempre presente, di un'umanità non rassegnata, perché in fondo non c'è nessun male a cui rassegnarsi, bensì profondamente assuefatta, votata alla sopravvivenza e alla connivenza, ciecamente fedele a qualsiasi promessa di redenzione.

NOME DEL FILE Tutte le promesse. Una storia apocrifa.pdf
DIMENSIONE 5,37 MB
ISBN 9788898837380
AUTORE Raffaele Mozzillo
DATA 2017

Tutte le promesse. Una storia apocrifa. Archivi - Spazinclusi

Questa la storia, scandita dalle promesse di una Madonna sempre presente, di un'umanità non rassegnata, perché in fondo non c'è nessun male a cui rassegnarsi, bensì profondamente assuefatta, votata alla sopravvivenza e alla connivenza, ciecamente fedele a qualsiasi promessa di redenzione. €

LIBRI CORRELATI