Narrazioni di mondi possibili. Giovani e immaginario scientifico

Camfeed.it Narrazioni di mondi possibili. Giovani e immaginario scientifico Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Narrazioni di mondi possibili. Giovani e immaginario scientifico direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Narrazioni di mondi possibili. Giovani e immaginario scientifico in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Passando in rassegna oltre mille racconti scritti da giovani studenti italiani per il concorso «La scienza narrata», questo libro mette in luce le aspettative, i dubbi e l'entusiasmo che connotano il rapporto delle giovani generazioni con la scienza e la tecnologia. Nel parlare di ricerca, scoperte e scienziati, i ragazzi sfoderano un immaginario dal quale emerge una concezione della scienza «aperta», non normalizzata: una scienza capace di mettersi in discussione, affrontando tutti i limiti e le incertezze della conoscenza. Una scienza che se da un lato offre mille opportunità di sviluppo, dall'altro è foriera di altrettante incertezze e non può sempre offrire risposte sicure. L'analisi dei testi evidenzia tutte queste sfaccettature, permettendo di cogliere i significati che i giovani attribuiscono, nel loro immaginario, alle attività scientifiche.

SCARICARE
LEGGI

Immaginario scientifico e giovani - Caldogno

La voce degli studenti nei racconti di scienza e tecnologia Presentazione del volume:Narrazioni di mondi possibili. Giovani e Immaginario scientificodi G. Pellegrini, Il Mulino 2018 Il sapere scientifico e tecnologico si fonda sulla capacità di individuare le modalità più adatte a risolvere i problemi che si incontrano nella vita di tutti i giorni. Per questo motivo moltissimi scienziati ...

NOME DEL FILE Narrazioni di mondi possibili. Giovani e immaginario scientifico.pdf
DIMENSIONE 10,78 MB
ISBN 9788815270238
AUTORE none
DATA 2018

Immaginario scientifico e giovani - Caldogno

Visita l'articolo per saperne di più. Gagarin Orbite Culturali Edito da GAGARIN APS, Viale IV Novembre 50, 48018, Faenza (Ra)

LIBRI CORRELATI