Storia della spiritualità. Vol. 3: I Padri.

Camfeed.it Storia della spiritualità. Vol. 3: I Padri. Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Storia della spiritualità. Vol. 3: I Padri., scritto da none. Scaricate il libro di Storia della spiritualità. Vol. 3: I Padri. in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Il martirio, la verginità, la gnosi e il monachesimo - inteso come scuola di contemplazione più che come volontà di fuga dal mondo - sono i temi che inquadrano in modo organico l'insegnamento patristico. Il volume di Louis Bouyer, considerato un classico, prende posizione su numerosi punti contestati o variamente interpretati. L'intento non è di ripercorrere la storia letteraria del sentimento religioso o di offrire una collezione di biografie e monografie, ma principalmente di comprendere in che modo la spiritualità cristiana è stata tematizzata e percepita nel periodo patristico.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Collana Storia della spiritualità, Editore Edizioni ...

Il libro di Storia della spiritualità. 3: I Padri è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di Storia della spiritualità. 3: I Padri in formato PDF su kassir.travel. Qui puoi scaricare libri gratuitamente!

NOME DEL FILE Storia della spiritualità. Vol. 3: I Padri..pdf
DIMENSIONE 5,35 MB
ISBN 9788810304297
AUTORE none
DATA 2013

Monaci certosini - Cathopedia, l'enciclopedia cattolica

I padri, o monaci del chiostro, vivono nel silenzio della cella; sono presbiteri o si stanno preparando a ricevere gli Ordini.. Nei giorni feriali i padri si riuniscono tre volte al giorno in chiesa: per il Mattutino, per la Messa conventuale e per i Vespri.. Le domeniche e i giorni di festa di una certa importanza cantano in coro tutto l'ufficio, eccetto l'Ora Prima e la Compieta; pranzano ...

LIBRI CORRELATI