Vergogna e delirio

Camfeed.it Vergogna e delirio Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Vergogna e delirio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Vergogna e delirio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Il nostro contributo si muove nella direzione di avvicinare confrontare e se possibile articolare nozioni e campi di ricerca appartenenti all’arsenale tradizionale della psicopatologia con altri apparentemente caduti fuori dall’esercizio attuale della clinica e della nosografia (quale il pensiero di Ernst Kretschmer), e altri ancora provenienti da ambiti di ricerca diversi da quello psichiatrico clinico. Ci è sembrato di cogliere in ambiti diversi una sorta di filo rosso continuamente emergente come problema o come tentativo di spiegazione: il filo rosso del delirare e del delirio. Il delirio, sia nei suoi aspetti più strutturati ed esplicitati, sia in quelli più sommessi ed evanescenti, rappresenta da sempre il campione esemplare della follia.

SCARICARE
LEGGI

Elementi di psicopatologia descrittiva (II)

Delirio Fiorentina-Juve: "Stiamo godendo", "Vergognatevi" Non si placano le polemiche il giorno dopo la partita del Franchi

NOME DEL FILE Vergogna e delirio.pdf
DIMENSIONE 7,76 MB
ISBN 9788895930343
AUTORE Arnaldo Ballerini
DATA 2016

Frasi, citazioni e aforismi sul delirio - Aforisticamente ...

Vergogna e delirio è un libro di Arnaldo Ballerini pubblicato da Giovanni Fioriti Editore : acquista su IBS a 17.10€!

LIBRI CORRELATI