Il governo del territorio

Camfeed.it Il governo del territorio Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Il governo del territorio, scritto da M. Agostina Cabiddu. Scaricate il libro di Il governo del territorio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Quello di territorio è concetto, dal punto di vista giuridico, mutevole nel tempo: patrimonio del sovrano, elemento costitutivo della persona giuridica statale e degli enti territoriali, garanzia della generalità rispetto agli interessi particolari, linea di confine amministrativo, criterio della sussidiarietà cosiddetta verticale, forma di rapporto fra l'individuo e l'ambiente circostante. Oggi, in un mondo globalizzato e senza confini, la terra riappare, nella sua fisicità, come 'madre', che genera, accoglie, nutre e protegge. È a questa idea di territorio, buona, più che a definire, a riferire di un orizzonte di vita, di un contesto di inclusione e identificazione, di un 'luogo' in cui le persone e le comunità possono convivere e crescere, che guarda questo libro e la materia che ne forma oggetto.

SCARICARE
LEGGI

Home - Scuola di Governo del Territorio

Legge provinciale per il governo del territorio. Testo della Legge Provinciale 4 agosto 2015, n. 15 "Legge provinciale per il governo del territorio" (Pubblicata sul B.U. 11 agosto 2015, n. 32, supplemento n. 2) (per le disposizioni transitorie relative all'entrata in vigore della legge, vedi la pagina dedicata)

NOME DEL FILE Il governo del territorio.pdf
DIMENSIONE 5,13 MB
ISBN 9788858112458
AUTORE M. Agostina Cabiddu
DATA 2014

Edilizia — Territorio

Governo del territorio, i punti principali della nuova legge . Le nuove "Norme per il governo del territorio", cio la nuova legge urbanistica, approvata mercoled 29 ottobre dal Consiglio regionale dopo nove anni dall'entrata in vigore della legge regionale 1/2005, si pongono come obiettivi di valorizzare il patrimonio territoriale e paesaggistico per uno sviluppo regionale sostenibile e ...

LIBRI CORRELATI