Il canale dei cuori

Camfeed.it Il canale dei cuori Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Il canale dei cuori, scritto da Giuseppe Sgarbi. Scaricate il libro di Il canale dei cuori in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Il passato di un autore amato e apprezzato che riemerge alla memoria. Ricordi, riflessioni e bilanci di una vita in un dialogo intimo e intenso. “Giuseppe Sgarbi è uno scrittore e un uomo autorevole, che non dà confidenza ma non gioca con alcun segreto. Nomina le cose, fa vivere le persone e i fatti, con tacito amore e tranquillo riserbo in una prosa classica e affascinante. Sarebbe bello potergli assomigliare, almeno un pochino…” - Claudio Magris Dopo tre titoli coronati da un importante successo di pubblico e di critica, Giuseppe “Nino” Sgarbi – classe 1921 – ritorna: nella primavera del 2017 lo ritroviamo sulle sponde di quel Livenza dove, per tanti anni, è andato a pescare e dove a poco a poco il passato riemerge riportando storie, persone ed emozioni. Accanto al vecchio signore prende vita il ricordo del fratello della moglie Rina, Bruno Cavallini, con cui Nino riallaccia il dialogo che si era dovuto interrompere, improvvisamente, più di trent’anni prima, come se il loro ragionare non si fosse mai fermato. Un dialogo intimo, intenso, fatto di ricordi e bilanci di una vita lunga quasi un secolo, in pagine che scorrono limpide, fresche e vivificanti come le acque del fiume tanto caro all’autore, regalando squarci inediti e sorprendenti di una vita che non c’è più, così come pochissimi l’hanno vissuta. E quasi nessuno l’ha mai raccontata.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il canale dei cuoriIl Recensore.com | Il Recensore.com

Si intitola "Il canale dei cuori" (ed. Skira", 15 euro) il libro ultimo, terminato poco prima della sua scomparsa avvenuta ieri mattina all'età di 97 anni.

NOME DEL FILE Il canale dei cuori.pdf
DIMENSIONE 2,16 MB
ISBN 9788857237862
AUTORE Giuseppe Sgarbi
DATA 2018

Esce postumo Il canale dei cuori di Giuseppe Sgarbi ...

Un pensiero ribadito in "Il canale dei cuori" (Skira, pagg. 168, euro 15), il romanzo con cui si congeda, scomparso nei primi mesi dell'anno, da questa breve ma luminosa carriera di narratore.

LIBRI CORRELATI