Il tuo corpo adesso è un'isola

Camfeed.it Il tuo corpo adesso è un'isola Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Il tuo corpo adesso è un'isola direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il tuo corpo adesso è un'isola in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

"Di notte si tira su e resta in ascolto: della città fuori; dei rumori che giungono da ogni punto dell'edificio e di cui cerca di indovinare l'origine; del cielo e del vento; e si accorge di una solitudine nuova, pacificata, che lo fa sentire più forte". Ascanio è stanco. Dei suoi amici, dei suoi genitori, di tutto, eppure vuole che nulla cambi e l'atteggiamento di indifferenza che offre a quanti lo circondano è l'unico modo che conosce per continuare a cullarsi giorno dopo giorno in un presente sempre uguale. Quando però a scuola conosce Adele, i ricordi tornano e minacciano il suo piccolo mondo tranquillo mandando in pezzi la facciata che si è costruito e che lo protegge. Sarà proprio lei a insegnargli il valore di una libertà assoluta che a poco a poco lo spinge lontano dagli altri e dai vincoli della famiglia. E poi c'è Jacopo, il fratello il cui ricordo ogni volta lo conduce verso quella parte di sé intrappolata nella memoria e mai vissuta completamente. Infine, quando tutto diventa troppo difficile da comprendere e la libertà diventa un bisogno insopprimibile, Ascanio fugge. Alla ricerca di un'isola.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il tuo corpo adesso è un'isola - Predicatori Paola ...

Alla ricerca di un'isola. Paola Predicatori è nata nelle Marche e vive a Milano. Lavora nel mondo dell'editoria. La sua ultima opera è Il tuo corpo adesso è un'isola (Rizzoli, 2015). Il mio inverno a Zerolandia, suo romanzo d'esordio, è stato tradotto in otto lingue e pubblicato in decine di Paesi.

NOME DEL FILE Il tuo corpo adesso è un'isola.pdf
DIMENSIONE 1,37 MB
ISBN 9788817082549
AUTORE none
DATA 2015

Il tuo corpo è adesso un'isola | Libri per bambini e ragazzi

Il tuo corpo è adesso un isola. Cari amici oggi il pomeriggio è iniziato in maniera molto piacevole, davanti ad un ginseng e ad una chiacchierata con un caro lettore, parlando di libertà di essere ciò che siamo e visto che le coincidenze non esistono eccoci all'anteprima di un nuovo libro che troverete domani in tutti gli scaffali.

LIBRI CORRELATI